5 browser game ambientati nello spazio (2017)

Per tutti gli appassionati di giochi sci-fi ambientati nello spazio, quest’oggi andremo a conoscere cinque interessanti browser game che ci permetteranno di esplorare l’universo.

Browser game spaziali

Dark Orbit Reloaded

Uno dei più celebri giochi spaziali di sempre, rilasciato per la prima volta nel 2010 da Bigpoint e caratterizzato da una completa traduzione dei testi in italiano. Il titolo continua a essere aggiornato nonostante l’età e offre un’esperienza apprezzata da migliaia di giocatori connessi da ogni parte del mondo, permettendo di esplorare liberamente l’universo a bordo di una navicella migliorabile nel corso del tempo. Con il solo ausilio del mouse è possibile combattere contro nemici singoli o interi squadroni, commerciare, stringere alleanze e persino partecipare a dei minigiochi. Impeccabile infine il comparto grafico, nettamente migliorato nel corso degli anni.

Redshift

Un browser game di guerra e strategia in italiano che permette di gestire un impero spaziale, con una stazione galattica che funge da punto di partenza per nuove avventure e conquiste. La base è rappresentata da un grande edificio che consente di gestire l’impero, mentre la flotta è divisa in decine di unità differenti. Inizialmente vengono messi a disposizione soltanto tre hangar, ma col tempo è possibile sbloccarne di aggiuntivi e ingrandire sempre più le dimensioni dell’esercito. La gran parte del gameplay si basa tuttavia sui combattimenti spaziali, sulla preparazione che li precede e sull’immancabile modalità PvP.

Nova Raider

Un altro browser game sci-fi multi-piattaforma in italiano dove i giocatori possono esplorare la galassia, saltare nell’iperspazio e combattere contro gli alieni ostili. A bordo di una nave spaziale e con l’aiuto dell’equipaggio sarà possibile affrontare molteplici pericoli come asteroidi, navi pirata Volniane e altre razze aliene, così come sarà necessario raccogliere risorse e completare missioni per progredire e migliorare le condizioni della navicella. Non mancano infine i combattimenti sia PvE sia PvP, godibili attraverso un sistema punta e clicca in tempo reale.

Pirate Galaxy

Un gioco spaziale con grafica 3D che a differenza di tutti gli altri titoli elencati finora si basa molto sull’azione, mettendo nelle mani dei giocatori delle navi volanti pronte a sfrecciare nell’universo e far fuoco sui nemici. Potremo definirlo come uno dei flying game per browser più interessanti di sempre, caratterizzato da un gameplay estremamente dinamico e da un comparto grafico superiore alla media. Tra le altre cose è possibile raccogliere risorse e completare missioni, equipaggiare al meglio la nave spaziale e unirsi ad altre flotte per attaccare gruppi di giocatori o difendersi.

Cosmica

Concludiamo la lista con un browser game di strategia made in Italy, un gioco recentemente passato alla versione 2.0 a seguito di un completo restyling grafico e strutturale. L’obiettivo dei giocatori è quello di dirigere una base intergalattica e viaggiare nell’universo, costruendo varie strutture e producendo risorse preziose, finanziando la ricerca di nuove tecnologie, stringendo alleanze con altri giocatori e cooperando per dominare la galassia. Si tratta di un progetto tutto sommato interessante e che merita di essere conosciuto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita