5 avventure grafiche in versione browser game

Le avventure grafiche non sono molto popolari tra i browser game, ma esistono comunque sviluppatori interessati a realizzarle. Quest’oggi andremo a conoscerne cinque, di cui una in italiano.

Avventure grafiche su browser

Eldarya

guardie-eldarya

Questo titolo rappresenta una delle migliori alternative in assoluto per quanto riguarda le avventure grafiche in versione browser game. Si tratta di un gioco in italiano dallo stile fantasy, graficamente molto curato e ambientato in un mondo di fate. Nei panni di una ragazzina proveniente dalla Terra, dovremo scoprire i misteri che ci circondano facendo amicizia con creature di fantasia, risolvendo enigmi e dando una mano nel proteggere il regno dal male. Entreremo così a far parte delle Guardie di Eldarya, otterremo un animale domestico, completeremo missioni ed esploreremo scenari magnifici.

Cube Escape Theatre

Pianoforte Cube Escape Theatre

Un’avventura grafica thriller/horror difficile da dimenticare, un punta e clicca diviso in sei scene teatrali da completare risolvendo numerosi rompicapo e giochi di parole. Nei panni di un detective dovremo trovare un misterioso assassino, interrogando vari personaggi e cercando indizi all’interno di alcuni scenari. Il comparto grafico fumettoso e l’atmosfera inquietante contribuiscono infine a dare un tratto unico e surreale all’esperienza.

Elude

Gameplay Elude

Un’avventura grafica inconsueta, solitaria e malinconica, una sorta di video interattivo che cerca di raccontare una storia ricca di simboli le cui interpretazioni vanno svanendo. Nei panni di un ragazzo apparentemente triste ci ritroveremo in un bosco e fischiando potremo attirare degli uccelli, i quali inizialmente ci verranno incontro ma col passare del tempo inizieranno a ignorarci. Ripercorremo lo stesso percorso più volte e dovremo scalare alberi per poi precipitare rovinosamente. La breve durata del gioco contribuisce a rendere l’esperienza coinvolgente, con sorprese e finale inaspettato.

1916

Ambientazione 1916

Un’avventura grafica sulla Prima Guerra Mondiale realizzata da dodici ragazzi danesi come progetto multimediale per il DADIU, la più famosa accademia europea di arti interattive. Il messaggio principale del gioco è che “in guerra non esistono vincitori”, concetto che viene trasmesso al giocatore mettendolo nei panni di un soldato tedesco al fronte, impegnato a difendere la propria trincea. Non sapremo mai né il volto né il nome del protagonista, ma il nostro obiettivo sarà quello di trovare una scala in grado di farci scappare da quel labirinto oscuto. In sintesi assisteremo a un vero e proprio incubo dal quale fuggire, raccogliendo talvolta qualche oggetto come una maschera a gas e una baionetta.

Miestas

Grafica Miestas

Un’avventura grafica dallo stile unico, ambientata in una città misteriosa e con una trama appena accennata. Il nostro compito sarà quello di controllare un personaggio senza nome, risolvendo puzzle e rompicapi per proseguire e scoprire scenari surreali. La durata dell’intera esperienza non è molto lunga, ma vale la pena di provarla per la sua originalità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.