4 browser game di carri armati (2016)

In questo articolo andremo a conoscere quattro browser game di guerra con carri armati, un genere poco diffuso ma che riserva comunque qualche sorpresa interessante.

Giochi online di carri armati

Ground War Tanks

Combattimento Ground War Tanks

Un browser game sviluppato dai cinesi di Changyou.com Limited in collaborazione con Gamease Age Digital Technology Co., un titolo molto simile al celebre World of Tanks ma in una versione più leggera e giocabile su Facebook o scaricando un piccolo client di 300MB. Sono disponibili tre nazioni: USA, Germania e URSS, ognuna con vari carri armati sbloccabili progredendo nei relativi rami tecnologici. Il comparto grafico è apprezzabile e le condizioni meteo possono cambiare dinamicamente durante le partite. È pertanto possibile giocare di giorno e di notte, sotto il sole, la pioggia e la neve.

Tank Ranger

combattimento Tank Ranger

Olive Games ha sviluppato un gioco di guerra stilisticamente a metà tra il realistico e il cartonesco, con collisioni ed esplosioni di qualità che contribuiscono a rendere il gameplay immersivo e divertente. I modelli dei carri armati si ispirano alle controparti realmente esistete nelle guerre mondiali, mentre le modalità disponibili sono Death Match, Turret Mission, Survival Mission ed Escape Mission. Nel complesso ci troviamo difronte a un gioco classico ma ben realizzato e alla portata di tutti.

Tanki Online

Tanki Online gameplay

Un browser game di guerra in 3D che consente di giocare anche senza registrazione, lanciando nel vivo dell’azione in pochi secondi. Partecipando alle battaglie si ottengono punti esperienza utili per salire di livello e cristalli, quest’ultimi necessari per acquistare potenziamenti in grado di rendere più resistente e performante il mezzo da combattimento. Durante gli scontri può capitare che piovano dal cielo delle speciali scatole, con all’interno bonus dalla durata limitata che aspettano di essere raccolti. Alcune mappe sono piuttosto piccole, mentre parte degli elementi ambientali sono totalmente ininfluenti a livello di gameplay. È infatti possibile attraversare gli alberi come se fossero dei fantasmi, il che tra le altre cose priva della possibilità di utilizzarli strategicamente come ripari. Completa il prodotto un comparto grafico basilare ma in tre dimensioni.

Battle City

Carri armati Battle City

Conclude la lista un titolo molto particolare e ben diverso da quelli proposti finora, una riedizione social di un celebre gioco rétro targato Namco. Torniamo indietro nel tempo, più precisamente nel 1985, quando le console a 8 bit erano agli albori e Battle City sbarcava su Famicon diventando un titolo di punta. Nella nuova versione per browser lo scopo è sempre lo stesso, ovvero difendere a ogni costo il vessillo del nostro battaglione guidando un carro armato per le tortuose strade della città e completando i trentacinque livelli proposti. Il vero obiettivo non sarà soltanto terminare la campagna ma anche racimolare più punti possibili, conquistando i vari bonus sparsi nei livelli. Interessante infine l’editor delle mappe, grazie al quale poter creare scenari personalizzati dove giocare in compagnia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita