3 nuovi browser game RPG (2017)

Il mercato dei browser game offre intrattenimenti di ogni genere, ma è da un po’ di tempo che le novità scarseggiano anche tra le categorie più gettonate.

Dall’inizio del 2017 a oggi abbiamo scritto soltanto di tre nuovi MMORPG, titoli che andremo a elencare in questo articolo per tenere aggiornati tutti coloro che sono alla ricerca di qualcosa di inedito da provare.

Nuovi browser game RPG

God Wars

Un nuovo gioco di ruolo sviluppato da R2Games, nota azienda specializzata nella creazione di browser game. Si tratta di un titolo concettualmente classico, con vari personaggi personalizzabili e tante attività di gilda, dungeon, battaglie contro i boss e così via. Uno degli aspetti più originali riguarda la possibilità di costruire una città, con tanto di edifici utili per migliorare le statistiche degli eroi, mentre il sistema di combattimento in tempo reale consente di scegliere le abilità e mette alla prova le capacità strategiche dei giocatori. Come in ogni RPG che si rispetti, anche God Wars consente di equipaggiare i personaggi per migliorarne ad esempio la forza e la resistenza. Ogni eroe può inoltre appartenere a una delle razze presenti nel gioco ed è stato progettato per svolgere un determinato ruolo in battaglia.

Adventure Quest 3D

Potremo definirlo il sequel dell’omonimo browser MMORPG, un gioco multi-piattaforma sviluppato da Artix Entertainment e disponibile gratuitamente per PC, Mac, iOS e Android. Non si tratta di un vero e proprio browser game, in quanto richiede il download e l’installazione di un piccolo client di 500MB, ma la qualità in termini grafici e i miglioramenti rispetto al capitolo precedente valgono la breve attesa necessaria per scaricare e completare il setup. Ogni classe presente nel gioco è rappresentata da un personaggio differente, può essere sbloccata durante la progressione e selezionata in qualsiasi momento, pertanto una volta iniziata la partita non si è costretti a giocare con un solo eroe come spesso accade nei comuni MMORPG. C’è tuttavia una distinzione tra il livello globale, che determina le statistiche di base, e il livello di ogni singolo archetipo che stabilisce talenti e skill a disposizione del giocatore. Tra le altre cose è possibile allenarsi, comprare e vendere armi o armature, esplorare misteriosi dungeon e lottare attraverso un sistema di combattimento fluido e dinamico, il tutto impreziosito da un comparto grafico in 3D.

Demon Blood

Un browser MMORPG sviluppato da OAgames, caratterizzato da un ritmo piuttosto veloce e da un sistema di combattimento che richiama lo stile degli sparatutto. Si tratta infatti di un gioco di ruolo hack and slash che vede come protagonisti dei personaggi armati fino ai denti, pronti a far fuoco sui nemici con infinite scariche di proiettili e incantesimi. Tra un dungeon e l’altro è possibile dedicarsi al miglioramento del proprio eroe, sostituendo vecchie attrezzature e provando nuove armi ottenute come ricompensa per il completamento delle missioni. Anche i nemici diventeranno sempre più forti e sarà possibile affrontarli in dungeon suddivisi in tre tipologie: story, élite e demon. Infine vale la pena di citare il comparto grafico, vario e di qualità in termini sia di texture sia di animazioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.