3 giochi manageriali di Formula 1 in italiano (2017)

Per tutti gli appassionati di corse automobilistiche, quest’oggi andremo a conoscere tre browser game manageriali di Formula 1 in italiano.

Giochi gestionali di Formula 1

United GP

Un gioco multi-piattaforma disponibile in italiano sia per browser sia per dispositivi mobili, un manageriale che permette di gestire una scuderia di monoposto partendo da un team con pochi fondi e un parco macchine mediocre. L’obiettivo iniziale sarà quello di affrontare le prime gare con le risorse a disposizione, cercando di attirare l’attenzione degli sponsor per ottenere finanziamenti e migliorare auto e piloti. Prima di ogni corsa sarà possibile modificare la messa a punto, le gomme, gli alettoni e altri parametri tecnici importanti, così come si potranno seguire le gare in tempo reale per indicare al pilota quando utilizzare dei particolari bonus, capaci ad esempio di aumentare temporaneamente la velocità per superare altri veicoli. Conclude l’offerta un comparto grafico di qualità, con illustrazioni ben disegnate e menù intuitivi.

MyGpTeam

In questo browser game manageriale in italiano è possibile creare e gestire una scuderia di Formula 1, costruire le proprie monoposto e competere contro gli altri giocatori sia da PC sia da dispositivi mobili. Si tratta di un’ambizioso progetto autofinanziato, nato da un gruppo di giovani ragazzi universitari e dotato di un motore grafico in 3D che permette di assistere alle corse in tempo reale. L’obiettivo è come di consueto quello di gestire piloti, ingegneri, staff, magazzino, laboratorio e merchandising, assemblando auto e testandole prima di affrontare le competizioni ufficiali. Apprezzabile infine il comparto grafico, caratterizzato da menù intuitivi e illustrazioni semplici.

My Racing Career

Un altro gioco gestionale in italiano, sviluppato da un team di giovani provenienti da tutta Europa e dedicato al mondo della Formula 1. In questo browser game la carriera inizia con la creazione di un nuovo pilota e la distribuzione di alcuni punti abilità. Tutti i piloti saranno infatti contraddistinti da determinate statistiche di guida come andatura, linea ideale, sorpasso e blocco, da abilità mentali come coraggio, reattività, pazienza e calma, abilità fisiche, personali e così via. Persino il carisma sarà importante, principalmente per attirare i migliori sponsor e aumentare il numero dei tifosi. Il cuore del gameplay è invece rappresentato dalle gare, alle quali i piloti possono partecipare scegliendo circuiti singoli o campionati. Ci sono inoltre vari eventi e trofei occasionali come Porsche Supercup, DTM, IndyCar e NASCAR. Nel complesso si tratta di un gioco completo e ben realizzato, impreziosito da dettagli che possono influenzare l’esito delle corse come le condizioni dell’asfalto e il tempo meteorologico.

2 Commenti

  1. Vi siete dimenticati di MSN
    http://browser-game.it/manageriale/motorsport-manager-msm-auto-da-corsa/

    Ora, volessi provarne uno, qual’è il migliore dei 4?

  2. Dipende dai tuoi gusti, se lo preferisci multi-piattaforma, se ti interessa più il comparto grafico o il gameplay. United GP è probabilmente il più moderno e completo. Anche MyGPTeam ha una versione mobile, ma è separata rispetto al browser game.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.