3 browser game per bambini

Quest’oggi ci dedicheremo ai più piccoli e andremo a conoscere tre browser game adatti ai bambini, intrattenimenti alla portata di tutti, sicuri e persino educativi.

Giochi online per bambini

Animal Jam

Un nuovo browser game realizzato da National Geographic, dove i partecipanti possono impersonare vari animali e imparare concetti interessanti su numerose specie. Nei panni di una scimmia, di un coniglietto, di una tigre o magari di un pinguino, i bambini hanno l’occasione di esplorare un fantastico mondo colorato, affrontando inizialmente un tutorial illustrativo e personalizzando nel dettaglio la propria creatura. L’esperienza propone tra le altre cose dei mini-giochi, dei video didattici, delle speciali avventure e naturalmente dei premi da riscuotere, anche se alcune aree sono limitate ai giocatori premium. I contenuti sono comunque tantissimi per tutti, utenti free e non, compresa la chat che permette di comunicare con gli altri partecipanti.

Bin Weevils

Un browser game gratuito basato sull’omonimo cartone animato trasmesso sul canale Nickelodeon, dove i giocatori possono creare i loro Weevil ed esplorare un mondo di fantasia, coltivare un giardino, completare giochini divertenti, leggere, chattare con gli amici, decorare le abitazioni, andare al cinema e molto altro. Si tratta di un gioco con certificazione “KidSafe”, ovvero valutato e considerato adatto per i bambini di tutte le età.

Roly Poly Land

Un browser game consigliato a bambini di età compresa fra i 4 e i 12 anni, un mix di divertimento e apprendimento che permette di giocare senza stress o particolari sforzi. All’interno del mondo di gioco si possono conoscere dei simpatici personaggi chiamati Roly, completare giochi di intelligenza e quiz basati sulle materie scolastiche. Apprezzabile anche il comparto grafico, data la varietà e la qualità degli scenari in stile cartoon, le illustrazioni molto colorate e ben realizzate. Peccato tuttavia che molti contenuti siano accessibili soltanto a pagamento, il che rende l’esperienza limitata per chi non desidera spendere. Resta comunque un titolo interessante e a cui vale la pena di dare un’occhiata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.