10 giochi gestionali online da giocare gratis

In questo articolo andremo a conoscere dieci giochi online giocabili gratuitamente su Facebook, ognuno con la propria storia e i propri obiettivi da conseguire, il proprio stile grafico ed un gameplay che concettualmente li accomuna. Come suggerisce anche il nome, nei “giochi gestionali” i giocatori devono gestire ed amministrare qualcosa, come ad esempio un villaggio, una città, un regno, un aeroporto, una fattoria, uno zoo e così via.

Ogni gioco presentato nella lista sarà accompagnato da un’immagine di anteprima, una breve descrizione ed un link all’articolo completo e dedicato.

Giochi gestionali da giocare su Facebook

Megapolis

Megapolis-città

Un simulatore che ti permette di costruire e gestire un’intera città, piazzando edifici, riscuotendo le tasse e gestendo le risorse finanziare per migliorare le infrastrutture, assumere membri dello staff, sbloccare nuovi elementi e così via. Un gioco completo e piuttosto curato anche a livello grafico, dove costruzione dopo costruzione trasformerai una piccola cittadina in una grande e fiorente metropoli, con tanto di industrie, zone residenziali, zone verdi, strade, statue, monumenti e così via. Come di consueto, completando le missioni otterrai denaro da investire e punti esperienza per salire di livello e sbloccare nuovi edifici. Nel complesso si tratta di un buon titolo, divertente e piuttosto completo.

Joy Kingdom

Animali-joy-kingdom

Un gioco molto speciale nel quale accudendo gli animali virtualmente potrai fare del bene anche alle creature bisognose nel mondo reale. Si tratta di un titolo realizzato in collaborazione con il WWF, ed è per questo che ogni anima che deciderai di salvare ed accudire nel gioco sarà collegata ad un reale progetto che potrà essere portato a termine grazie al tuo aiuto. A livello di gameplay si presenta come un classico gestionale, pertanto dovrai coltivare piante di ogni tipo, creare percorsi per gli animali e nutrirli con i prodotti che avrai seminato e fatto crescere. Potremo definirlo un gioco dalla doppia utilità, ovvero sia quella di divertire che quella di aiutare gli importanti progetti del WWF.

Gladiators

combattimento-gladiators

Un gestionale un po’ diverso dal solito, dove non dovrai costruire edifici o gestire degli animali, ma bensì comprare degli schiavi ed allenarli per farli diventare dei grandi gladiatori pronti a combattere in arena. Un mix tra gestionale e gioco di ruolo, graficamente abbastanza curato e complessivamente piuttosto stimolante, dove troverai dieci tipi di gladiatori che potranno essere sbloccati a livelli specifici. Dovrai allenare duramente i tuoi uomini ed equipaggiarli con le armi migliori, facendoli poi partecipare a semplici scontri o a importanti tornei, e ambendo ad ottenere la possibilità di accedere al grande Campionato di Roma.

Dragon City

grafica-Dragon-City

Un gioco gestionale fantasy molto ben realizzato, caratterizzato da un comparto grafico vivace e colorato. Al suo interno potrai allevare dei bellissimi draghi, facendo schiudere le uova ed accudendo i cuccioli fino a farli diventare adulti. Al momento sono disponibili ben 159 draghi differenti per un totale di nove categorie, tra le quali troviamo quella del Fuoco, dell’Acqua e della Pianta. Infine, oltre a prenderti cura delle creature ed allevarle, potrai anche farle partecipare a scontri PvP contro draghi di altri giocatori, ottenendo così punti esperienza e denaro.

Bonga Online

isola-bonga-online

Un gioco ambientato su un’isola deserta, dove dovrai aiutare una coppia di adulti e il loro bambino a costruirsi una capanna e a dar vita ad un vero e proprio villaggio. Inizialmente dovrai occuparti di trovare un riparo, del cibo e quanto necessario alla sopravvivenza, mentre nel tempo potrai dedicarti alla costruzioni di strutture di vario genere, come ad esempio una cucina, un letto e persino un pianoforte. Partirai da un ambiente completamente selvaggio e lo trasformerai in un villaggio civilizzato, portando a termine obiettivi che ti spingeranno a trovare materiali e costruire elementi utili a migliorare lo stile di vita dei personaggi.

Fantastic Forest

Villaggio-Fantastic-Forest

Un gioco dalla storia un po’ particolare, ambientato in una foresta un tempo prospera e pacifica. Per ragioni sconosciute gli animali sono ora in pericolo e il tuo compito è quello di aiutarli a salvare le loro case, scoprendo inoltre quale mistero si nasconde nel bosco e cercando di portare in salvo il Sindaco. A livello di gameplay si presenta come il tipico gestionale, pertanto dovrai raccogliere materiali, coltivare prodotti agricoli da vendere al mercato per ottenere soldi e punti esperienza, salire di livello per sbloccare nuovi contenuti, dissipare la nebbia e sbloccare nuove zone, riparare le rovine, ricostruire le case e così via. Il tutto accompagnato da un comparto grafico davvero gradevole, dettagliato e caratterizzato dall’uso di colori molto vivaci.

Dynasty

fattoria-Dynasty

Un gioco concettualmente molto simile ai tipici giochi della fattoria, dove vestirai i panni dell’erede di una famiglia che in passato è stata tra le più ricche e potenti d’America. Tuttavia, a causa di eventi sconosciuti la fattoria e tutta la tenuta sono cadute in rovina, pertanto dovrai impegnarti nel tentativo di riportarla al suo antico splendore. Comincerai con un piccolo appezzamento e nel tempo sbloccherai nuove zone, coltivando la terra, allevando animali e vendendo i prodotti ai clienti. Potrai inoltre abbellire la tenuta per intrattenere gli ospiti, recarti in città ed assumere lavoratori per abbattere gli alberi, costruire e procurare materiali.

Sky Adventures

grafica-Sky-Adventures

Un gioco molto colorato e curato nel dettaglio, dove lo scopo sarà quello di gestire un aeroporto su una bellissima isola tropicale. La storia introduttiva racconta di un uragano che ti ha costretto a fare un atterraggio di emergenza su un’isola tropicale, dove hai incontrato creature amichevoli e dove il Sindaco ti ha incaricato di restaurare il territorio dai danni provocati dall’inaspettato uragano. A livello di gameplay offre tutte le funzionalità tipiche dei gestionali, pertanto inizierai con il costruire un aeroporto per poi passare alle case residenziali nel tentativo di attirare più passeggeri. Cercherai di creare un’attività redditizia, e per farlo dovrai far volare aerei ed idrovolanti da un luogo all’altro attraverso i quattro continenti.

Village Life

village-life-al-lavoro

Un gioco sociale dove potrai gestire una sorta di villaggio immerso nella foresta, guidando la gente durante le quotidiane attività utili per la sopravvivenza. Inizialmente avrai a disposizione soltanto una coppia che ha appena perso la propria casa a causa di un’inondazione, pertanto dovrai cercare un riparo, del cibo e dell’acqua, aiutando inoltre la donna a partorire. Così facendo proseguirai la tua avventura in compagnia di una simpatica bambina, porterai a termine un elenco di obiettivi e costruirai quanto necessario per migliorare lo stile di vita della famiglia.

Royal Story

castello-Royal-Story

Un gioco fiabesco caratterizzato da una grafica molto piacevole e colorata, dove lo scopo sarà quello di costruire edifici e coltivare la terra, allevare animali e sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Tutta una serie di obiettivi ti terranno occupato e ti permetteranno di esplorare nuove zone oscure, scacciando la magia nera dagli alberi e incontrando così nuovi personaggi ed animali, i quali entreranno a far parte della storia e ti aiuteranno a conoscere sempre di più la trama di gioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita