Nuovi browser game di strategia in italiano

In un mercato sempre più affollato di browser game, è difficile orientarsi e tenersi aggiornati sulle novità. Sopratutto nel settore dei giochi di strategia, praticamente ogni mese saltano fuori nuovi titoli appartenenti ai generi e alle tematiche più disparate.

In questo articolo andremo quindi a conoscere alcuni giochi strategici recenti, tutti rigorosamente localizzati in italiano. Ognuno verrà accompagnato da una breve descrizione, un’immagine e un link alla recensione completa.

Nuovi browser game di strategia in italiano

Anno Online

gioco Anno Online

Ispirato a una delle serie di giochi di strategia più acclamata di tutti i tempi, questo browser game permette ai partecipanti di creare un loro impero su di un’isola sperduta. Potrai pertanto costruire tanti edifici differenti, producendo risorse e vendendole attraverso le rotte commerciali. Così facendo avrai modo di arricchirti per andare alla conquista di nuove isole, espandendo sempre più i confini e la tua influenza. 120 edifici differenti ti permetteranno di diversificare significativamente le tue produzioni, con 1.500 strutture costruibili in ogni singola isola. Tra queste troviamo le capanne per gli artigiani, i carpentieri e i taglialegna, il mercato, i recinti per gli allevamenti, i pozzi e molto altro ancora. Si tratta di un gioco prettamente commerciale, il che significa che non ci saranno combattimenti ma solo produzioni e compravendite. Il lato social ha invece un’importanza notevole, in quanto collaborando con i giocatori si possono stringere accordi commerciali, sbarcare sulle isole altrui e scambiare le rotte commerciali per aumentare il giro d’affari. Il tutto viene infine impreziosito da un ottimo comparto grafico, chiaro e dettagliato.

Shadow Kings

Gioco Shadow Kings

Browser game in italiano disponibile anche per dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android, ambientato in un mondo fantasy dove uomini, elfi e nani hanno vissuto pacificamente per anni. Ora però un esercito di orchi, troll e goblin hanno iniziato a seminare il panico, pertanto i giocatori dovranno costruire nuove città e addestrare potenti unità da combattimento per contrastare l’avanzata del male. Un ottimo comparto grafico in stile cartoon, colorato e vivace, fa da cornice a un’esperienza di gioco davvero niente male, dove dovrai produrre risorse per costruire un insediamento sempre più grande e sviluppato. Oltre ai territori avversari da poter attaccare per ottenere risorse extra e alle varie missioni da portare a termine, troviamo degli eventi speciali con cadenza periodica e un continuo flusso di aggiornamenti volti a garantire la giusta dose di divertimento anche nel lungo periodo. L’azienda sviluppatrice del titolo è la stessa che ha creato Goodgame Empire, ovvero uno dei migliori browser game di strategia in italiano attualmente in circolazione.

Knights Clash of Heroes

Knight clash of heroes

Gioco di strategia medievale, ambientato in un mondo dove l’Orda Oscura e l’Esercito della Luce combattono rispettivamente per distruggere e riportare la pace nel regno di Camelot. Il tutorial in italiano mostra le basi del gameplay e insegna in pochi passi a gestire il proprio territorio, grazie ai consigli di mago Merlino che continuerà anche in seguito a fare da guida. Nei panni di Re Artù potrai governare e costruire, respingere le minacce e riportare Camelot allo stato di un tempo. La crudele Morgana sfrutterà le sue arti magiche oscure per creare truppe di scheletri e creature orrende, mentre tu dovrai addestrare un potente esercito per respingerli. Miliziani, sentinelle, guardie, mercenari, mastri spadaccini e templari combatteranno sotto la tua bandiera per contrastare il male, mentre con le ricchezze guadagnate dovrai potenziare gli edifici per migliorarne le capacità e il ritmo di produzione. Il sistema di combattimento dinamico e divertente permette di scegliere le proprie mosse turno dopo turno, sia durante le missioni della campagna PvE sia nelle sfide PvP. Gradevole anche il comparto grafico, curato nei dettagli e nella scelta dei colori.

Throne Rush

Gioco Throne Rush

Browser game di strategia in italiano disponibile su Facebook e dispositivi mobili, ambientato in un mondo fantasy/medievale dove numerose razze rivali si danno battaglia. In questo regno, conosciuto come Adergran, vestirai i panni di un eroe e dovrai costruire un insediamento per poter addestrare un esercito e combattere. Troviamo inoltre edifici per la produzione delle risorse, strutture di difesa e decorazioni, oltre alla caserma che ti permetterà di addestrare cavalieri, goblin, elfi, maghi, spettri e tante altre unità. L’edificio più importante sarà sempre il castello, il quale verrà attaccato dai nemici e dovrà essere distrutto per ottenere la vittoria. Le battaglie avvengono in tempo reale e permettono di posizionare le unità durante il combattimento, le quali dovranno abbattere le difese dell’avversario per poi raggiungere e colpire il castello. Il comparto grafico è infine gradevole così come l’interfaccia utente, intuitiva e di facile comprensione.

Ninja Kingdom

Gioco Ninja Kingdom

Questo titolo realizzato da Zynga, famosa azienda sviluppatrice di giochi online, si presenta come un browser game strategico in italiano dallo stile giapponese. Le ambientazioni in stile nipponico e la presenza di ninja e samurai che combattono per la gloria, rendono l’intero contesto di gioco piuttosto simpatico e originale, complice anche la veste grafica vivace e colorata che strizza un occhio ai giocatori di tutte le età. Come in tutti gli strategici potrai costruire edifici di ogni tipo, per produrre risorse e addestrare truppe da combattimento, così come avrai bisogno di erigere mura di cinta sempre più resistenti e torrette difensive da potenziare costantemente. I combattimenti in tempo reale permettono invece di scegliere da che parte e con quale unità attaccare il nemico, con l’obiettivo di abbattere tutte le difese e distruggere la base, racimolare risorse extra e ottenere vari premi. E’ possibile completare le varie missioni e proteggere il villaggio dagli attacchi di barbari, goblin, giganti e tante altre creature mostruose, così si può scegliere di colpire i villaggi degli altri giocatori con lo scopo di ottenere una maggior quantità di risorse.

Stormfall: Age of War

Gioco stormfall age of war

Gioco di strategia in italiano rilasciato nel 2012 e rilanciato da poco con una nuova versione restaurata e migliorata. Si tratta di un browser game medievale dove i giocatori possono gestire un feudo e costruire un castello, vari edifici per la produzione delle risorse e strutture per l’addestramento di un esercito. Le missioni hanno come obiettivo quello di ripristinare la pace nel regno, il che significa che spesso per ottenere le varie ricompense dovrai semplicemente costruire gli edifici richiesti. Tra i più importanti troviamo le fattorie e i granai, necessari per la produzione di cibo, le miniere e la fucina per l’estrazione e la lavorazione del ferro, la Fontana della Vita, le Segrete e così via. Nel complesso si tratta di un buon gioco, non particolarmente originale ma comunque interessante per gli appassionati di giochi di strategia medievale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita