I migliori browser game di strategia in italiano

Fortunatamente nel mercato dei browser game le aziende tendono a localizzare i propri prodotti videoludici anche nella nostra lingua, traducendo testi ed interfacce in italiano per facilitare l’accesso ai giochi e garantire la totale comprensione di ogni caratteristica offerta. Sopratutto nel settore dei browser game di strategia ci sono tantissimi titoli in italiano di eccellente qualità, i quali spaziano dal tipico gioco ambientato nel medioevo ad altri in grado di offrire scenari futuristici.

In questo articolo andremo a conoscere i migliori browser game di strategia in italiano, accompagnati da una breve descrizione, da un’immagine e dal link alla recensione.

Forge of Empires

Forge of Empires è uno dei browser game strategici più realistici in assoluto, caratterizzato da un comparto grafico di prim’ordine in grado di offrire scenari dettagliati e tutto un contesto storico credibile e ben realizzato. A livello di gameplay offre tutte le caratteristiche tipiche del settore, anche se si differenzia per alcune piccolezze come l’assenza delle tipiche risorse, le quali lasciano spazio a quelli che vengono chiamati “materiali”. Un altro aspetto molto interessante è rappresentato dalla possibilità di progredire all’interno del gioco partendo dall’età della pietra fino ad arrivare al medioevo, sbloccando edifici sempre migliori, unità da guerra e così via. Nel complesso si tratta di un ottimo browser game di strategia in italiano, assolutamente consigliato a tutti gli appassionati del settore.

Goodgame Empire

Goodgame Empire è uno strategico ambientato anch’esso nel passato, dove potrai controllare un castello e gli abitanti all’interno delle mura. Dovrai come di consueto costruire edifici, potenziarli ed espanderli, così come avrai bisogno di forza militare per difendere il territorio ed attaccare i giocatori confinanti in cerca di bottini e risorse facili. A tal proposito, per ogni risorsa dovrai costruire le strutture adatte alla produzione e raccolta, senza le quali non potrai permetterti di sviluppare i tuoi possedimenti ne tanto meno addestrare i soldati. Ciò che caratterizza maggiormente questo gioco è però il comparto grafico, il quale offre uno stile molto originale e colorato, dettagliato ma non realistico, simpatico e di qualità. Potrai persino zoomare sugli edifici ed osservare i cittadini mentre passeggiano per le strade o vanno a lavorare. Nel complesso si tratta di un browser game di strategia da tenere fortemente in considerazione.

Commander and Conquer: Tiberium Alliances

Commander and Conquer: Tiberium Alliances è la versione browser game dell’omonimo gioco di strategia famoso in tutto il mondo. Si tratta di un titolo ambientato in scenari futuristici, nel quale dovrai gestire una tua base e raccogliere risorse per svilupparla ed addestrare unità da combattimento. Gli scontri avvengono in tempo reale e prima del loro inizio avrai la possibilità di scegliere quali soldati e veicoli mandare in guerra, optando fra diverse formazioni ed assistendo fino al termine della contesa. Il comprato grafico a mio avviso non è dei migliori, mentre a livello di gameplay offre tutte le caratteristiche tipiche dei giochi di strategia. Nel complesso si tratta di un titolo apprezzabile, ovviamente consigliato a tutti gli appassionati e fans della serie Commander and Conquer.

Edgeworld

Edgeworld è un browser game di strategia in italiano ambientato nel futuro, all’interno di scenari fantascientifici dove potrai costruire edifici tecnologici e unità da combattimento super avanzati. Il comparto grafico è stato curato nel dettaglio e mostra animazioni sia all’interno della base che durante gli scontri a fuoco, caratterizzati da esplosioni e sparatorie in tempo reale capaci di tenere col fiato sospeso fino alla fine. Potrai attaccare una delle basi presenti nel tuo server e per farlo avrai bisogno delle giuste unità da guerra, le quali potranno essere scelte e messe in formazione prima dell’inizio di ogni scontro. A livello di gameplay dovrai occuparti della classica gestione della base e delle strutture in tuo possesso, costruendo edifici, potenziando le strutture di raccolta e producendo più risorse possibili per finanziare l’impero e soddisfare tutte le esigenze. Nel complesso si tratta di un gran bel browser game, adatto sopratutto per gli appassionati di ambientazioni futuristiche.

The Godfather

The Godfather è il browser game ispirato al Padrino e alle cinque famiglie che un tempo rappresentavano i clan mafiosi più potenti di New York. Potrai scegliere di entrare a far parte di una delle famiglie e dovrai gestire una tua tenuta e un tuo quartiere. Costruendo edifici e dando vita ad attività come ristoranti, cementifici e teatri, potrai guadagnare i soldi necessari a migliorare le condizioni della tua villa e dei tuoi armamenti, arruolando un numero sempre maggiore di gangster e potendoti quindi permettere di attaccare altri giocatori nel tentativo di fare razzia, guadagnare punti onore, salire di livello ed importi come un vero boss mafioso. Graficamente è stato realizzato davvero bene, con modelli poligonali ben disegnati ed un dettaglio delle texture curato al punto giusto. Nonostante non siano stati implementati i combattimenti in tempo reale, Il padrino rappresenta uno dei migliori browser game di mafia in assoluto, gratuito e in italiano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.