Elenco browser game in italiano del 2012

Ho già provveduto a redarre la lista dei migliori browser game 2012, più le varie liste suddivise per genere e settore videoludico. Ciò che ancora non ho trattato sono i browser game in italiano del 2012, i quali andrò ad elencare in questo articolo.

Ogni browser game in italiano verrà accompagnato da una breve descrizione e da un link alla recensione.

Browser game 2012 in italiano

Browser game di strategia

My Lands è un browser game che è stato da poco tradotto in italiano. L’obiettivo gira attorno alla gestione di un villaggio immerso in un mondo fantasy, nel quale potrai stringere alleanze con altri giocatori, dare vita a battaglie o condurre tranquillamente la tua vita da sovrano protetto dalle mura.

War2Glory è un browser game ispirato alla seconda guerra mondiale, con veicoli e modelli fedelmente riprodotti. Il tutto gira attorno alla gestione di un mondo distrutto dalla guerra, nel quale continueranno ad esserci battaglie. Potrai stringere alleanze, sedare rivolte o dar vita a vere e proprie guerre.

Betrax è stato sviluppato interamente da un appassionato di php e browser game. All’interno del gioco potrai optare fra 8 diverse razze, ognuna caratterizzata da diverse truppe e strategie. Ci sono cinque risorse attorno alle quali ruotano le sorti del tuo villaggio, con le quali potrai nutrire il popolo, costruire nuove infrastrutture e migliorare le antiche tecnologie.

Imperia Online rappresenta il classico browser game medievale, interamente tradotto in italiano e completo di tutti gli aspetti richiesti da un gioco di strategia. Ottimo comparto grafico, interfaccia chiara e tutorial in italiano che ti aiuta ad intraprendere l’avventura imparando con facilità tutto quello che c’è da sapere.

Browser game di ruolo

Drakensang online è attualmente il miglior browser game di ruolo in italiano, completamente realizzato in 3D e con un gameplay dotato di una fluidità e dinamismo mai visti prima. Potrai scegliere se essere un mago o un guerriero, porterai a termine tantissime missioni, migliorerai le capacità del tuo personaggio, acquisterai nuovi equipaggiamenti, conoscerai altri giocatori, sconfiggerai nemici di ogni genere e molto altro ancora.

Kultan è un browser game ambientato nell’oceano, nel quale potrai incontrare creature di ogni tipo, pirati e onesti commercianti. A bordo della tua nave avrai modo di raggiungere le rive delle isole e terre presenti nel gioco, all’interno delle quali potrai dialogare con le persone importanti del posto, accettando missioni e ricevendo in cambio ricompense. Salendo di livello e incassando quattrini a sufficienza, potrai migliorare la tua imbarcazione, l’equipaggio, gli armamenti e così via.

La leggenda dei draghi ti permetterà di entrare a far parte di un mondo fantasy, nelle vesti di un umano o di un magmaro, pronto ad affrontare temibili creature e portare a termine fantastiche avventure. Salendo di livello e racimolando soldi, potrai migliorare le capacità e l’attrezzatura del tuo personaggio, facendolo diventare sempre più forte e riuscendo così a sconfiggere sempre più nemici.

Arenas of Glory è un browser game ambientato nelle antiche arene dei gladiatori, totalmente tradotto in italiano ed unico nel suo genere. Potrai scegliere uno dei gladiatori disponibili, dovrai allenarlo, renderlo più forte possibile ed equipaggiarlo con quello che gli sarà concesso utilizzare durante gli scontri. La sua sopravvivenza e il suo successo dipende da te, quindi curalo, non fargli mancare il cibo e sopratutto allenalo a combattere.

SeaFight è un browser game di pirati tradotto in italiano, nel quale avrai modo di governare una nave con tanto di ciurma e armi da guerra. Affronterai battaglie navali contro altri giocatori, stringerai amicizie, ritroverai tesori, porterai a termine missioni e ti arricchirai. Con i soldi ritrovati o guadagnati potrai migliorare la tua nave, acquistarne altre, aumentare il numero degli uomini dell’equipaggio, delle armi e così via.

Browser game gestionali

Wewaii ti permetterà di dirigere un intero complesso turistico situato su una spiaggia, la quale inizialmente sarà piena di rami, gomme, lattine, bottiglie e spazzatura di ogni tipo. Con il tempo e le prime entrate potrai iniziare a sistemare l’ambiente, per poi passare al miglioramento dei servizi e all’acquisto di nuove infrastrutture, oggetti, sedie, sdrai, ornamenti e così via.

Skyrama ti mette al comando di un intero aeroporto, nel quale dovrai gestire i voli ed accogliere i passeggeri. Con i soldi guadagnati potrai costruire nuove infrastrutture, migliorare i servizi ed acquistare aeroplani più grandi e veloci. Attraverso le amicizie con altri giocatori potrai accelerare il processo di volo e atterraggio dei tuoi aerei, velocizzando di conseguenza anche il flusso di entrate.

ZooMumba è adatto a chi sogna di poter gestire un proprio zoo, nel quale curare ogni minimo dettaglio. Acquista specie animali rare da ogni parte del mondo, fai costruire percorsi all’interno dello zoo, sistema delle panchine e dei cestini, e tieni sempre pulito l’ambiente. Più gli animali saranno felici più lo sarai tu e i tuoi visitatori.

Island Paradise richiama un po’ l’idea dell’ormai famoso FarmVille, solo che questa volta è ambientato in un’isola deserta. Dovrai infatti coltivare frutta e verdura, oltre ad allevare animali per sopravvivere e per venderli, reinvestendo il ricavato per l’acquisto di nuove semenze.

Farm Country è un po’ come FarmVille e gli altri browser game che si ispirano alla vita contadina, solo che questa volta si tratta di un gioco totalmente tradotto in italiano.

Browser game manageriali

JB Tennis Manager ti permetterà di vestire i panni di un manager di tennisti, il quale dovrà allenarli e farli vincere. Potrai scegliere la nazionalità, il nome, il peso e l’altezza. In seguito avrai modo di optare fra una dozzina di tennisti, ognuno dei quali caratterizzato da diversi dati statistici. Amichevoli, tornei e varie modalità di gioco ti aiuteranno ad immergerti in un mondo sportivo adatto agli appassionati di tennis.

Rugby Mania è uno dei rari browser game dedicati ad uno sport che in Italia risulta ben poco seguito. Potrai gestire una tua squadra di rugby, allenando i giocatori e dando il massimo per vincere il campionato e la Coppa Italia, affrontando gli altri giocatori e vincendo le partite. Ogni squadra avrà il suo stadio, e potrà migliorarlo, ingrandirlo, abbellirlo e organizzare all’interno delle amichevoli.

Cycling Manager Online è senza alcun dubbio il miglior browser game dedicato al mondo del ciclismo, nel quale potrai gestire un’intera squadra di corridori, scegliendo i tuoi atleti, creando allenamenti su misura, acquistando componenti specifiche per le biciclette e molto altro.

Browser game di calcio

CalcioStreet, a differenza dei classici manageriali, ti permetterà di vestire i panni di un vero e proprio calciatore. Ti dovrai pertanto allenare, dando il massimo in campo per farti notare ed ambire alle migliori squadre del mondo.

Hattrick è considerato attualmente il miglior browser game manageriale di calcio esistente, e a dirlo non sono soltanto la gran parte dei giocatori ma anche l’esorbitante numero di utenti registrati.

Goal United ti permette di confrontarti con altri allenatori provenienti da ogni parte del mondo, allenando i giocatori della tua squadra e facendoli rendere al massimo per vincere le partite.

Ofootball è un altro dei tanti browser game manageriali di calcio esistenti. Allena la tua squadra, scegli la formazione, le tattiche, fai i giusti acquisti e cerca di primeggiare la classifica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita