Lista browser game in italiano di guerra

In questo articolo andremo a conoscere tre giochi online di guerra e strategia, tutti in italiano e con ambientazioni diverse tra loro. Tra la mole di giochi online esistenti, ho pensato potesse tornare utile segnalare qualche titolo completamente in italiano, dato che non è sempre facile trovarne.

Tuttavia, all’interno di questo sito è possibile trovare decine di browser game tradotti nella nostra lingua, e a tal proposito ho deciso che ben presto farò una lista dei migliori browser game di strategia in italiano.

Browser game di guerra e strategia

Imperia Online è un browser game di strategia in italiano, incentrato sulla gestione di un villaggio e sulle guerre che verranno a crearsi per la difesa del territorio e l’espansione dei confini. Inizialmente disporremo di un piccolo appezzamento di terra, ma col tempo e la raccolta delle risorse potremo migliorare le strutture, costruire nuovi edifici e addestrare diverse unità da combattimento. Oltre all’aspetto militare, rivestirà un ruolo importante anche il morale della popolazione, pertanto dovremo costruire templi ed altre infrastrutture per lo svago e il tempo libero. Più edifici deciderai di costruire, maggiori saranno i posti di lavoro disponibili e le persone che potranno venire a vivere nella tua terra, aumentando di conseguenza la produttività e migliorando la resa e la raccolta delle risorse.

My Lands è un browser game di guerra e strategia in italiano, ambientato in un mondo fantasy popolato da quattro razze: Elfi scuri, Elfi chiari, Cavalieri e Demoni. Potremo scegliere da che parte stare e verremo introdotti nella trama di gioco attraverso un breve tutorial. Il consigliere ci indicherà i primi passi da compiere, aiutandoci a comprendere l’utilizzo delle interfacce. Attraverso la mappa del mondo, vedremo le altre città, potremo conoscere gli altri giocatori, comunicare, stringere alleanze e ingaggiare battaglia dando vita a guerre e ostilità.

War2Glory è un browser game in italiano di guerra, ambientato nella seconda guerra mondiale. Il nostro compito sarà quello di dirigere un mondo distrutto dalla guerra, costruendo città e addestrando armate pronte a combattere contro gli altri giocatori. Disporremo di ben 40 mezzi differenti, tra truppe di terra, di mare e dell’aria. Oltre all’aspetto puramente bellico, dovremo sviluppare le città, costruendo fabbriche e migliorando le tecnologie. Nel complesso si tratta di un gioco dove potremo divertirci a distruggere le tenute nemiche, saccheggiare le città e difendere i nostri confini, utilizzando tattiche di guerra e stratagemmi degni di un vero leader.

Precisazioni

Ho intenzionalmente evitato di citare giochi come Ikariam, Grepolis e Travian, in quanto ormai conosciuti da chiunque. Sarebbe stato inutile e superfluo segnalare titoli noti in tutta Italia, pertanto ho preferito elencare tre browser game ancora poco conosciuti ma allo stesso tempo di ottima fattura e totalmente in italiano.

2 Commenti

  1. prova warwide.com ormai giunto al server 4. Scoprirai che è una droga vera e propria. Inoltre è un browsergame ITALIANO fatto da ITALIANI… Non aggiungo altro.

  2. grazie mille x le interessanti indicazioni molto utili
    forza gam italia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita