5 browser game spaziali in italiano

Per tutti gli appassionati di giochi online sci-fi, in questo articolo andremo a elencare 5 browser game a tema spaziale disponibili in lingua italiana.

Tutti i titoli proposti verranno accompagnati da un’immagine, una breve descrizione e un link diretto alla recensione completa.

Browser game spaziali in italiano

Dark Orbit Reloaded

Combattimento Dark Orbit Reloaded

Probabilmente i veterani del settore già conosceranno Dark Orbit, uno dei più famosi giochi di ruolo spaziali disponibili in rete, ma forse non tutti sapranno che a seguito di un profondo restyling grafico e tecnico il noto browser game è stato ribattezzato con il nome “Dark Orbit Reloaded”. Gli sviluppatori della Bigpoint hanno voluto in questo modo sottolineare gli importanti cambiamenti e miglioramenti di cui ha giovato il titolo negli ultimi anni, offrendo un’esperienza sempre più approfondita e avvincente. I giocatori possono inizialmente scegliere fra tre fazioni con differenze perlopiù estetiche, per poi vestire i panni di piloti spaziali alla guida di piccole navicelle. Durante la libera esplorazione dell’universo sarà possibile incontrare altri giocatori, nemici singoli e interi squadroni, si potranno raccogliere risorse e guadagnare punti esperienza completando le missioni. In questo modo la nave diventerà sempre più potente, complici i vari miglioramenti e innesti acquistabili con la valuta ottenuta giocando. Oltre alle nuove parti per il motore, gli impianti bellici e le stive di capienza maggiore, ci sono componenti puramente estetici che consentono di personalizzare la propria navicella. Notevoli infine il comparto grafico, tecnico e la colonna sonora ricca di tracce ambientali suggestive.

Total Domination

Base Total Domination

Un browser game di strategia sci-fi sviluppato da Plarium, con testi e doppiaggio italiano. L’obiettivo dei giocatori è come di consueto quello di costruire e gestire una base spaziale, estraendo titanio e uranio dalle miniere presenti sul pianeta. Ogni partecipante dovrà inoltre occuparsi dei vari trattati diplomatici, tecnologici, commerciali e militari, senza mai dimenticare l’estrema importanza dell’esercito, fondamentale per difendere il territorio e combattere contro gli altri giocatori. Concludono l’offerta un buon comparto grafico e audio.

Nemexia

Pianeti Nemexia

Uno dei browser game di punta della XS Software, un gioco che a due anni dalla sua uscita continua a riscuotere un certo successo tra gli appassionati del settore. Dopo aver scelto una delle tre razze disponibili, tutte ben caratterizzate e dotate di bonus specifici, i giocatori potranno affrontare il consueto tutorial e iniziare a racimolare risorse come metallo, minerali e gas, per poi costruire edifici e industrie necessarie per il mantenimento dell’economia galattica. Per quanto riguarda l’esercito, ci sono unità divise in flotte di navi che potranno essere inviate nei vari sistemi solari per portare a termine missioni e operazioni di ogni genere. Il gioco spinge molto sulla cooperazione tra giocatori, in particolar modo per riuscire in piani commerciali e militari, facilitando la ricerca di alleati con una mappa dettagliata e semplice da consultare. Infine il comparto tecnico è forse il vero tallone d’Achille del titolo, complici gli anni passati dal rilascio.

Pirate Galaxy

Navicelle in volo Pirate Galaxy

Un browser game sci-fi con grafica 3D lanciato nel 2009 e sviluppato da Splitscreen Studios, ambientato in un futuro lontano dove la razza umana è stata sottomessa da creature aliene conosciute come Mantis. Questi esseri ostili simili a insetti sono dotati di tecnologie avanzate e hanno conquistato tutte le galassie prendendo il controllo della Cryonite, un minerale che fornisce energia a tutti gli esseri viventi. In uno scenario così privo di speranze ecco arrivare una ciurma di pirati, determinata a riconquistare la libertà e dignità sconfiggendo i Mantis e riportando la giustizia nell’universo. I giocatori vestiranno i panni di questi prodi combattenti, dovranno riconquistare le loro basi operative e raccogliere risorse, completare missioni PvE e partecipare a scontri PvP. Ciò che rende il gioco accattivante è il mix tra elementi strategici e combattimenti terra-aria in tempo reale, complice il comparto grafico di qualità e le ambientazioni davvero ben realizzate.

Cosmica

Tutorial gioco Cosmica

Un titolo completamente made in Italy, nel quale i giocatori possono gestire una colonia nel bel mezzo di una galassia sconosciuta. Il gioco è ancora alla prima versione, pertanto alcune imprecisioni restano da sistemare, ma ciò nonostante il progetto sembra essere molto interessante e potrebbe dare vere soddisfazioni agli appassionati di browser game spaziali. L’obiettivo dei partecipanti è lo stesso di sempre, ovvero racimolare risorse e costruire una base da cui partire per il viaggio nell’universo. Non mancano inoltre le corporazioni, grazie alle quali poter concludere importanti accordi commerciali e cooperare con altri utenti. Peccato per il comparto tecnico che ad oggi sembra essere piuttosto acerbo, con una grafica ridotta al minimo e una totale assenza di musica ed effetti sonori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita