Omega Zodiac: intervista agli sviluppatori

Omega Zodiac è un nuovo browser MMORPG che ha ottenuto un notevole successo dopo un solo mese dal rilascio, a tal punto da essere inserito tra i “giochi in evidenza” di Facebook.

Su mmosite.com è stata pubblicata un’intervista agli sviluppatori, i quali hanno risposto ad alcune domande che andrò a tradurre in questo articolo.

Intervista su Omega Zodiac

personaggi-omega-zodiac

Parlaci del vostro nuovo browser game.

L’obiettivo principale del gioco è piuttosto semplice: salvare la Dea Athena. Si tratta di un viaggio che renderà i Guerrieri dello Zodiaco sempre più forti, proponendo numerosi dungeon da esplorare e conquistare. Io considero la storia piuttosto solida e abbiamo cercato di renderla più interessante possibile. Inoltre i personaggi, i guerrieri e l’intensa ricerca dei Set Sacri danno al gioco un tocco speciale. Vogliamo che i giocatori si sentano all’interno di un mondo completamente diverso.

Questo è un gioco ARPG con funzioni semi-automatiche. Dopo un certo livello, i partecipanti possono raggiungere livelli più alti attraverso combattimenti automatici. Gli utenti hanno comunque la facoltà di svolgere le azioni manualmente e cooperare con altri giocatori per conquistare i dungeon più difficili o affrontare le battaglie PvP.

Omega Zodiac è stato rilasciato da poco. Com’è lo stato attuale del gioco?

Ci sono due fattori in particolare che stiamo osservando al momento. Primo, il gioco sembra avere più giocatori attivi del previsto e sembrano divertirsi molto, il che è grandioso! Stiamo raggiungendo sempre più persone anche sulla fanpage di Facebook. Data la crescita, abbiamo dovuto incrementare la banda per permettere a tutti di partecipare senza lag o problemi ai server. Secondo, il Sacred Set system ha ricevuto alcuni feedback importanti. I giocatori sembrano davvero interessati a tale sistema e hanno dato inizio a vari dibattiti su entrambe le tipologie dei set e sulle differenti classi del gioco.

ali-omega-zodiac

Come fate a differenziarvi dalla miriade di browser game già esistenti?

Le cose più importanti sono probabilmente la qualità del gioco e le caratteristiche uniche. Prima di tutto Omega Zodiac è un browser game in 3D, ha molti personaggi differenti, scene ed effetti speciali. Leggendo i feedback dei giocatori sui video promozionali, abbiamo notato che molti pensavano fossero dei semplici trailer. Quando hanno capito che invece erano vere scene di gioco, sono stati attratti dalle magnifiche animazioni delle trasformazioni.

Ci sono poi il Sacred Set Collection system, diverse costellazioni e una certa varietà di skill per trasformarsi. I giocatori possono infatti scegliere la costellazione che preferiscono e migliorare i loro personaggi passo dopo passo. Oltre ai molteplici dungeon e world boss, altre sfide sono offerte dalle modalità Tower Defense, Guard the City e Keys Collection.

Ultimo ma non meno importante, Omega Zodiac proverà a offrire la migliore assistenza clienti e tanti eventi in-game, particolarità che mancano in molti browser game odierni. Per fare un esempio, presto rilasceremo un coltello chiamato Drake Disamy e introdurremo alcuni eventi a tema.

A quale pubblico vi rivolgete?

I giocatori provenienti dagli Stati Uniti, Inghilterra e Indonesia sembrano davvero amare il nostro gioco. Allo stesso tempo abbiamo scoperto un interessante fenomeno: gli utenti della Danimarca, Svezia e Norvegia hanno raggiunto i livelli più alti e hanno le sessioni di gioco più lunghe. Forse la storia e il tema di Omega Zodiac sono particolarmente attraenti per loro, ma non ne siamo ancora sicuri.

cavalcatura-volante-omega-zodiac

Quali sono le vostre prospettive adesso che il gioco è stato rilasciato?

Il nostro prossimo passo è quello di promuovere il gioco e raggiungere più persone. Promuoveremo Omega Zodiac a livello globale e ascolteremo i commenti e i suggerimenti dei giocatori. È nostro dovere rendere il gioco migliore in futuro.

Avete già pensato ad altre piattaforme?

Non ancora, ma non stiamo scartando l’idea per il futuro.

Intervista in lingua inglese: qui.
Sito ufficiale: http://www.omegazodiac.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita