Top 10 sviluppatori di browser game (parte 2)

Continua il nostro viaggio attraverso le migliori software house impegnate nel settore browser!

Dopo aver scoperto chi si è posizionato in coda alla classifica, oggi andremo a conoscere le prime cinque posizioni occupate da quelle che potremmo considerare le vere e proprie colonne portanti di questa industria digitale.

I migliori sviluppatori di browser game

5. GoodGame Studios

GoodGame Studios

Nata solamente nel 2009 come progetto indipendente elaborato da Nikolai Lucht che allora era uno studente, GoodGame Studios è rapidamente salita alla ribalta grazie a degli ottimi gestionali in grado di attirare folle oceaniche di giocatori. Empire ha superato i due milioni di visitatori e Big Farm, il suo spin-off a tema agricolo, si accinge a oltrepassare il traguardo dei 900.000. Completano l’offerta dei divertenti passatempi casual a tema poker, gangster e spaziale, oltre all’ interessante esperimento MMORPG chiamato semplicemente Heroes.

4. XS Software

XSSoftware

XS Software arriva addirittura dalla lontana Bulgaria, una nazione certamente non di spicco per quanto riguarda il mercato videoludico. Dopo una lenta fase di gestazione, l’azienda ha finalmente guadagnato il posto che le spettava nel panorama attuale, il merito è dovuto a titoli eccellenti come Khan Wars, Nemexia e Andromeda5. Nonostante questi non possano competere in termini di popolarità, risaltano nell’insieme per la profondità del gameplay e lo sforzo artistico. Quel che si dice “una storia a lieto fine”.

3. Bigpoint

Bigpoint

Il gradino più basso del podio lo conquista il colosso americano Bigpoint, di sicuro la software house con il catalogo più vasto presente in questa classifica. Un parco titoli del genere è perfetto sia per i casual gamers (come Farmerama, Skyrama, ecc.), sia per l’utenza hardcore (ne sono esempio Drakensang, Dark Orbit), riuscendo persino ad attirare anche gli appassionati delle serie tv (Battlestar Galactica e il prossimo MMO su Game of Thrones). È impossibile non trovare almeno un gioco di nostro gradimento in questo vastissimo universo online.

2. Gameforge

Gameforge

Al secondo posto, si posiziona la fucina di Gameforge sempre attiva e capace di sfornare ottimi titoli. Nel loro portale troverete molta più qualità che quantità, con aggiornamenti continui per ogni gioco dal più recente al più vecchio. Ikariam resta forse il loro prodotto più famoso, un gestionale molto simpatico e accattivante, ma le alternative OGame e Gladiatus non sono da meno. Se vi fate catturare dalla presenza dei dettagli e in un browser game cercate soprattutto ordine e profondità la visita al loro portale è quasi un obbligo.

1 InnoGames

InnoGames

In vetta alla classifica delle industrie digitali non possiamo che rendere elogio a Inno Games, azienda che è stata in grado di accumulare più di tre milioni di registrazioni complessive solamente con sei browser game attivi; una software house che sembra funzionare alla grande. MMORPG, Action e strategici sono tutti egregiamente rappresentati da titoli come Forge of Empires, Tribal Wars 2, The West e il nuovissimo Elvenar, ognuno estremamente curato sotto ogni aspetto e angolo di prospettiva. Il vero punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita