5 tra i migliori giochi platform su Facebook

Il genere dei platform bidimensionali sta vivendo una seconda giovinezza grazie a Facebook, una piattaforma perfetta per moltissimi sviluppatori ricchi di innovative idee e raffinato talento.

In questa classifica elencheremo cinque tra i migliori titoli del genere, accompagnati da un’immagine e dal link alla recensione completa.

Giochi Platform da non perdere

5. Agent Smith

Primo livello Agent Smith

Ad aprire questa lista troviamo una vera e propria follia digitale. Agent Smith è un social game sviluppato da Max Games nel quale dovremo liberare gli ostaggi tenuti prigionieri nei diversi stage, facendoci strada fra agguerriti terroristi. Azione frenetica e rigiocabilità alle stelle in questo action mozzafiato; non avrete neanche il tempo di respirare fra un livello e l’altro.

4. Reverse Boots

Gioco Reverse Boots

Il gioco frutto dell’ingegno di A10 Games occupa questa quarta posizione pienamente guadagnata con un interessantissimo mix di platform e rompicapo. La gravità di gioco si altererà con ogni salto, rappresentando sia un aiuto sia una fonte di pericolo. Reverse Boots non si può completare solamente con riflessi e dita pronte, ma necessita anche di una certa dose di acume e furbizia.

3. Give Up II

Give Up 2 ostacoli

Solitamente ciò che manca ai platform è una buona trama che faccia da collante fra i vari schemi. Give Up, sviluppato da Tasselfoot, si guadagna la terza posizione della classifica grazie a uno stile di gioco senza fronzoli e un senso dell’umorismo senza pari. Odierete talmente tanto la voce robotica del presentatore da voler completare il titolo a tutti i costi, superando una miriade di complicatissimi livelli.

2. VEX 3

Livelli Vex 3

Sul secondo gradino del podio troviamo il terzo capitolo della serie di casa YEP! Entertainment, che da sempre punta tutto sull’immediatezza e la semplicità del gameplay. Animazioni fluidissime e comandi reattivi come non mai vi porteranno a spasso fra i numerosi livelli, implementando anche qualche sfumatura tipica del parkour perfetta per un platform del genere. Un social game assolutamente da medaglia d’oro, se non fosse per…

1 Fancy Pants

Primo livello Fancy Pants Adventure 3

…una saga altrettanto popolare come Fancy Pants. Scegliere fra i due titoli è davvero difficile, ma ci sentiamo di preferire la produzione di Brad Borne. Velocissimo, adrenalinico e ricco di soprese, Fancy Pants è un viaggio stilisticamente ineccepibile che vi farà passare qualche ora di impegnativo divertimento senza mai sfociare in una frustrazione fine a se stessa. Il bilanciamento giusto fra difficoltà e fruibilità, comparto tecnico e gameplay, idee e talento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita