TOP 5 browser game manageriali di calcio

Con l’avvento dei social network le possibilità per giocare online con i nostri amici sono aumentate a dismisura. Trasportare su schermo un passatempo “da ufficio” popolarissimo come il fantacalcio, è parso quasi naturale agli sviluppatori di mezzo mondo.

Siete preoccupati per le sorti della vostra squadra? Pensate che il suo allenatore sia un incompetente? Beh, con questi cinque titoli avrete finalmente la possibilità di mettervi nei suoi panni. Di seguito una breve analisi di tali giochi posti in classifica.

Giochi manageriali di calcio online gratuiti

5. Top Eleven

Top Eleven

Sul social network blu, di casa Zuckemberg non troverete nulla di più popolare; probabilmente almeno una decina di vostri amici già lo ha provato e assieme a loro cresce sempre di più il numero degli utenti. Questo grazie, soprattutto, a un gameplay semplificato e perfetto per un pubblico casual. Le numerose divisioni, leghe e coppe vi terranno impegnati per giorni e in poco tempo riuscirete a costruire una squadra competitiva.

4. Striker Manager

Striker Manager

A seguire, il titolo UPlay che è incredibilmente riuscito a emergere nella moltitudine di manageriali che invade la rete, forte soprattutto di un’interfaccia estremamente user-friendly e una simulazione grafica delle partite. È inutile dire come l’immersione nell’esperienza di gioco sia più che completa, oltre che presentare una mole di dettagli non da poco. Peccato solo per una traduzione imperfetta delle schermate, fonte di esilaranti errori grammaticali ma in ogni caso resta da provare.

3. Kamicat Football 2015

Kamicat Football

Kamicat Football 2015 è il titolo più giovane di questa top 5 e sicuramente il più acerbo. Presenta alcuni problemini tecnici, disconnessioni frequenti e scelte azzardate come già mostrato nella nostra recensione si tratta di un prodotto ancora lungi dall’essere finito. Nonostante ciò, Kamicat ha implementato una novità fondamentale nel suo gameplay che gli ha fatto conquistare perlomeno lo scalino più basso del podio: la possibilità di giocare in tempo reale le partite. Certo, non si tratta dell’ultimo capitolo di FIFA, però il piccolo motore 3D proprietario vi farà passare non poche ore di appassionato agonismo.

2. Manager League

Manager League

Secondo, iI vero titolo per gli amanti di tabelle, statistiche e complessi calcoli probabilistici. Naturalmente, se la matematica non è il vostro forte vi consigliamo di starne alla larga, ma se la vostra tensione al manageriale si dimostra tale da spingervi a provarlo, difficilmente riuscirete a farne a meno. Il suo gameplay profondissimo, curato nei minimi particolari, vi sommergerà di opzioni per qualsiasi settore della vostra squadra, supportato da menù puliti e ordinati.

1 Hattrick

Hattrick

Chiude questa nostra classifica il capostipite del genere, almeno in questa sua controparte browser. Hattrick nacque addirittura nel 1997 e, ad oggi, conta moltissimi “allenatori” sparsi per il mondo. La sua forza risiede proprio nella passione degli sviluppatori, che continuamente rilasciano nuovi aggiornamenti per limarne ogni minimo difetto, rendendo sempre più rifinito il gameplay. Tornei multigiocatore, leaderboard divise per categoria, gemellaggi fra squadre: tutto quello che potreste chiedere a un manageriale Hattrick ce l’ha, pertanto si merita un posto al vertice della top five.

1 Commento

  1. Provate http://www.footballherogame.it/ anche se è ancora in fase di testing sembra promettere bene

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita