Top 10 sviluppatori di browser game

Rispetto all’industria videoludica “offline”, i team di sviluppo che decidono di investire prevalentemente sul mercato browser non hanno quasi mai il riconoscimento che gli spetta.

Ancora oggi molti giocatori risultano essere scettici sull’effettiva qualità di certi prodotti, spesso schiacciati dalla mole di cyber-spazzatura che invade il mondo del web, ma questa classifica potrebbe finalmente far comprendere come molte software house siano in realtà delle piccole aziende in grado anche di fatturare ingenti somme grazie alle loro valide creazioni.

Top 10 sviluppatori di browser game

10. ID Software

ID Software

La decima posizione (che in realtà richiama più che altro una “menzione speciale”) è affidata a un team che non si direbbe avere molto a che fare con il mondo browser; l’unico browser game pubblicato dalla storica società americana è infatti Quake Live, riedizione online completamente gratuita del capolavoro Quake, un FPS Arena adrenalinico che non vi farà respirare neanche per un secondo. Shop limitatissimo, supporto continuo che dura perfino dal 2010 e conta ben 55 mila giocatori registrati: un modus operandi esemplare per tutte le società che ambiscono ai grandi palchi.

9. Kabam

Kabam

Da un colosso dell’industria passiamo invece a un team che da poco ha compiuto il grande salto verso l’olimpo dei browser game. Dopo un avvio coi fiocchi, in merito a titoli come Edgeworld, Kabam si è conquistata importanti partnership con i migliori produttori cinematografici americani, che hanno permesso lo sviluppo di diversi giochi ispirati a blockbusters come Il Padrino e Lo Hobbit. Prodotti sempre di alta qualità e votati soprattutto al genere strategico.

8. Plarium

Plarium

Non possiamo parlare di browser game strategici senza citare Plarium, un vero caposaldo nella creazione di gestionali di ottima fattura. Total Domination, Sparta, Soldiers Inc. e Stormfall sono accomunati da un gameplay profondo, una spiccata propensione al multiplayer e dal doppiaggio umoristico interamente in lingua italiana. Se siete fan del genere dovreste fiondarvi sul loro portale senza alcuna remora.

7. GTArcade

GTArcade

Gli appassionati di anime, terra del sol levante e hack ‘n slash non dovrebbero cercare oltre: GTArcade non offrirà uno dei parchi titoli più variegati, ma di sicuro spicca per qualità complessiva. MMORPG estremamente accattivanti come League of Angels e Knights Fable vi aspettano con le loro centinaia di quest fra impervi dungeon e pacifiche cittadine.

6. Travian Games

Travian Games

Bisogna dire che gli sviluppatori di Travian Games non hanno sbagliato un colpo: fin dal loro primissimo titolo omonimo (che ha da poco superato il milione di registrazioni) hanno continuato a collezionare un successo dietro all’altro. Goal United, Rail Nation, Tower Heroes, Epic Arena, tutti accomunati dallo stile cartoonesco inconfondibile della casa tedesca. Perfetto per gli amanti dei gestionali e per gli inguaribili malinconici dei browser game più “classici”.

A domani con la seconda parte della classifica! 😀

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita