MMO of the Year: i migliori browser game di strategia

Ben otto browser game differenti sono stati presentati da mmo of the year come i migliori browser game strategici del 2012, eletti attraverso i voti degli utenti che partecipano alla votazione che si svolge ormai ogni anno da lungo tempo. In questo articolo cercheremo di andarli a conoscerli, riportando una breve descrizione in italiano per ognuno dei titoli citati.

Browser game di strategia

Romadoria è un browser game strategico disponibile anche in italiano, nel quale potrai rivivere gli inconfodibili momenti che hanno caratterizzato l’antica Roma. Fai conquiste, vinci guerre e arrichisci i tuoi averi e il tuo impero senza piegarti di fronte a nessuno. In questo gioco avrai il tuo esercito e dovrai far valere le tue capacità tattiche per proteggere i confini, espanderli e diventare un imperatore temuto da tutti. Graficamente risulta piuttosto ben realizzato, mentre i combattimenti potranno esser visti attraverso un’interfaccia grafica in 3D con visione dall’alto.

Reborn Horizon è un browser game tedesco di strategia in tempo reale, nel quale potrai affrontare più di 100 missioni all’interno di un mondo post-apocalittico dove i partecipanti dovranno costruirsi un insediamento ben protetto, trasformandolo nella loro base operativa. Si tratta di un titolo piuttosto recente, con grafica 3D e caratterizzato da edifici altamente tecnologici, dove tutto ciò che dovrai fare sarà combattere per sopravvivere e dominare gli avversari.

Castlot è un browser game di strategia tradizionale, uscito sul mercato recentemente ma che non presenta animazioni durante le scene di combattimento, mentre si focalizza molto sulle classiche attese e macinazioni dovute ai processi di costruzione. Partirai con una città di base già costruita e dovrai migliorarla, costuire nuovi edifici e portare a termine varie missioni. Senza alcun tutorial iniziale, tutto fila attorno alla trama di fondo. Gli obiettivi richiederanno per esempio di respingere un drago, esplorare le grotte di un lupo mannaro, forgiare eroi dai soldati semplici e così via. Al di la di questo troverai le classiche funzioni di ogni strategico, dovrai formare un esercito, scontrarti contro gli altri giocatori e cercare di avere la meglio durante la tua fase di crescita.

War2Glory è un browser game di strategia ambientato nella seconda guerra mondiale e del quale abbiamo già parlato diverse volte. Il tuo compito sarà quello di guidare le tue truppe verso la vittoria, costruendo città e armate pronte a combattere fino alla morte. Disporrai di più di 40 mezzi tra unità di terra, mare e aria. All’interno di questo gioco di strategia in italiano potrai dar vita ad alleanze, dibattiti, scontri accesi e guerre risolte con la diplomazia.

Warflow è un browser game di guerra sviluppato con tecnologie che permettono al giocatore di godere di varie interfacce animate. City, Battles, Legion, Fattoria, Miniera ed Eroi sono alcuni dei sistemi di gioco di cui potrai usufruire, vestendo i panni di un re ma allo stesso tempo di un soldato. Non ci sono le solite attese per la costruzione di edifici ne tanto meno per la raccolta delle risorse, pertanto gli edifici risultano immediatamente disponibili e per ottenere i soldati non bisognerà attendere la fase di produzione. Sono presenti ben 300 eroi diversi, i quali potranno esser allenati, rafforzati, migliorati ed equipaggiati al meglio. Un gioco che si focalizza molto sulla guerra e molto poco sull’amministrazione generale.

Empire & State è un browser game ambientato ad Altea, un pianeta coloniale dove le persone sono obbligate a combattere per la copravvivenza. La civiltà si è sgretolata e solo i leader più potenti possono raccoglierne i cocci. S tratta di un MMO innovativo che offre strategia e politica all’interno di un mondo completamente dinamico e controllato dai giocatori. Dovrai esser diplomatico e sfruttare la forza dell’economia per occuparti del tuo impero, sfidando migliaia di altri giocatori e dando vita a proficue alleanze.

Rage of Storms è un browser game basato sulla guerra per il petrolio, ambientato nel 2024 in un mondo nel quale il clima sta impazzendo e le tempeste improvvise rendono difficile la sopravvivenza. Un gioco caratterizzato da un buon comparto grafico, il quale presenta più o meno le stesse caratteristiche di molti altri browser game di strategia, solo che a differenza della concorrenza la risorsa per cui combattere principalmente sarà il petrolio. Dovrai costruire avamposti per garantire le riserve di petrolio, avrai il pieno controllo sulle strutture e potrai dar vita alle varie fasi di sviluppo degli edifici. Dovrai attraversare il deserto con le tue truppe in cerca di nuovi pozzi di petrolio, dando vita a scontri in tempo reale contro altri giocatori.

Golden Age è un browser game di strategia che ti permette di gestire un tuo impero, iniziando l’avventura come un giovane signore della guerra. Dovrai costruire edifici e migliorarli, permettendo al tuo impero di crescere e diventare sempre più potente, scegliendo fra oltre 20 edifici diversi. Fatto questo, potrai iniziare a creare un tuo esercito, utile sia a difendere che ad espandere i territori. Oltre alle normali truppe, potrai migliorare il tuo eroe con nuove abilità ed oggetti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.