MMO of the Year: i migliori browser game di sport

In questi giorni abbiamo visto diverse liste di giochi eletti da mmo of the year come migliori browser game del 2012, stilando un elenco dei migliori browser game classici, migliori browser game d’azione, migliori browser game di ruolo e così via. Oggi è giunta l’ora di parlare dei browser game sportivi, andando a conoscere tre titoli piuttosto inediti qui in Italia e che ancora non ho avuto modo di testare e recensire.

Ma veniamo al dunque e vediamo di scoprire quali sono i migliori browser game di sport eletti da mmo of the year.

Browser game di sport

Goaligan è un gioco disponibile su Facebook e dedicato al mondo del pallone. Il browser game in questione ti permetterà di partecipare ad un torneo senza fine, competendo con le altre squadre per vincere i vari titoli. Sarai il manager della tua squadra di calcio, dovrai svilupparla e formarla come meglio credi per vincere, allenare i giocatori e così via. Il gioco inizia con alcuni passi che ti mostreranno come costruire la squadra, reclutare giocatori, fare la formazione e sfidare le altre squadre. A questo punto sarai libero di entrare a far parte dei vari tornei e competere con gli altri giocatori. Dovrai stare molto attento alla condizione fisica dei giocatori, per evitare infortuni o semplicemente uno scarso rendimento.

GallopStars è un browser game dedicato al mondo dei cavalli, all’interno del quale potrai essere un fantino, addestrare i tuoi “atleti animali” e competere in tempo reale contro altri giocatori. Si tratta di un gioco di corse, nel quale potrai dar vita ad una tua scuderia di cavalli, partecipare alle corse e via dicendo. Scegli la divisa del tuo fantino tra una vasta gamma di colori ed entra subito in pista per competere contro gli altri giocatori. Ci sono sei razze da poter scegliere inizialmente, ognuna delle quali ha tre statistiche variabili: velocità; resistenza e controllo. Alcuni cavalli saranno più veloci, ma avranno meno resistenza rispetto ad altri o saranno meno stabili e in grado di correre per lunghe distanze. Il tipo di cavallo che sceglierai avrà un impatto diretto sul tuo modo di competere e le tue strategie di gara. Ci sono tracciati provenienti da ogni parte del mondo: Australia; Inghilterra; Dubai; Germania; USA e Francia. Alcuni di essi richiedono un cavallo veloce, mentre tracciati più lunghi saranno maggiormente adatti per cavalli resistenti e stabili. Le gare si svolgono in tempo reale, pertanto potrai assistervi attraverso un’interfaccia in 3D molto ben realizzata, la quale ti mostrerà i sorpassi e l’intera corsa fino al traguardo. Infine, con i vari premi in denaro potrai acquistare nuovi cavalli più capaci e promettenti.

11Legends è un broser game manageriale di calcio attualmente in fase di Closed Beta, alla quale è possibile iscriversi tramite il sito ufficiale. Gli sviluppatori sono gli stessi di Koyotl, altro browser game molto ben realizzato ma questa volta rpg. Tornando a 11Legends possiamo dire che a livello di obiettivi non presenta nulla di nuovo, mostrando le classiche funzioni di amministrazione e calciomercato disponibili in altri manageriali. Di interessante c’è però la possibilità di assistere alle partite in tempo reale, utilizzando i tasti WASD per richiedere l’esecuzioni di varie azioni muovendo i propri giocatori. Lo staff ti aiuterà infine a mantenere in forma i giocatori, allenarli e preparare la formazione prima di ogni incontro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.