MMO of the Year: i migliori browser game di ruolo

Dopo aver consultato per l’ennesima volta il sito ufficiale di mmo of the year, ho deciso di riportarvi i migliori browser game di ruolo del 2012, eletti dopo aver raccolto i voti dei giocatori provenienti da tutto il mondo.

Browser game di ruolo

Drakensang Online è un titolo di cui ho parlato molte volte su questo sito. Si tratta di un browser game dotato di un comparto grafico e di un gameplay quasi impareggiabile rispetto alla concorrenza, con una modalità a schermo intero che rende difficile distinguerlo da un gioco sviluppato per esser installato con client sul pc. E’ un gioco di ruolo dove potrai vestire i panni di un mago o di un guerriero, affrontando le varie missioni all’interno di un mondo fantasy popolato da creature di ogni tipo, vive e non morte.

Juggernaut è un browser game rpg con combattimenti in 3d, nel quale potrai iniziare un’avventura all’interno di un mondo popolato da belve feroci e creature misteriose. Inizierai all’interno di un piccolo villaggio e avrai modo di esplorare tutto l’universo di gioco incontrando nemici sempre più forti, ritrovando tesori, acquistando nuovi equipaggiamenti e sfidando altri giocatori. Il punto forte del gioco è sicuramente il sistema di combattimento, il quale ti mostrerà lo scontro con grafica 3D attraverso un susseguirsi di turni, nei quali uno alla volta i due contendenti potranno effettuare la propria mossa, scegliendo in che modo colpire.

Koyotl è un simpatico gioco di ruolo ambientato in un mondo fantasy colorato e vivace, nel quale vestirai i panni di una strana creatura combattente. Potrai scegliere fra tre diverse classi, per poi cominciare l’avventura ed accettare le prime missioni, ottenere ricompense e salire di livello migliorando le tue abilità. I combattimenti verranno mostrati attraverso un piacevolissimo comparto grafico in 3D che mostra le mosse effettuate dai contendenti, accompagnandole con effetti visivi gradevoli e di ottima qualità, pur trattandosi di un browser game.

Dungeon Empires è un browser game rpg un po’ insolito, sviluppato in 3d e che presenta un mix unico di tattiche ed elementi tipici dei giochi di ruolo. Dovrai dimostrare le tue abilità di costruttore e creare il tuo dungeon pieno di mostri ed altri pericoli. Coloro che avranno il craggio di affrontare i tuoi dungeon non dovranno uscirne vivi, mentre tu potrai esplorare quelli costruiti dagli altri giocatori, lottare contro le creature terrificanti e saccheggiare i mostri, le zone di gioco e gli oggetti che incontrerai durante l’avventura, potendoli utilizzare per rendere più letale e grandioso il tuo dungeon degli orrori. Potrai partecipare a battaglie a turni, evocare mostri potenti, costruire un tuo dungeon, formare una squadra con i tuoi amici e godere di una grafica 3D altamente dettagliata direttamente sul tuo browser.

Lagoonia non l’ho mai provato personalmente, ma da quel che ho potuto scoprire tramite il sito ufficiale posso dire che si tratta di un titolo tutto sommato notevole, all’interno del quale potrai esplorare una bellissima isola, conoscere altri “sopravvissuti” e costruire la tua isola tropicale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.