Migliori browser gdr del 2012

Il 2011 si è concluso, e con l’inizio del nuovo anno i giocatori hanno già iniziato a cercare i migliori browser game del 2012. Cominceremo oggi con i giochi di ruolo, per poi trattare nei giorni a seguire tutti i generi di browser game più gettonati e ricercati.

Chiaramente nel corso del 2012 vedremo molti altri titoli (si spera) nuovi e sorprendenti, ma in attesa che le aziende sfornino le loro novità vediamo di ricapitolare quali sono le migliori scelte attuali in fatto di browser game di ruolo.

Migliori browser game rpg

Drakensang Online: a livello tecnico si tratta del miglior browser game di ruolo attualmente disponibile, sviluppato da BigPoint e tradotto completamente in italiano, sia le interfacce che i dialoghi. A primo impatto la qualità grafica e di gameplay sembra persino paragonabile ad alcuni giochi MMO più complessi e scaricabili. Potrai vestire i panni di un eroe e personalizzarlo brevemente all’inizio della partita. Iniziata l’avventura dovrai affrontare un susseguirsi di missioni, guadagnando così denaro per acquistare nuovi equipaggiamenti e racimolando esperienza per salire di livello ed apprendere nuove abilità. Le ambientazioni ricche di vegetazione pulluleranno di nemici pronti a combattere, dai classici animali della foresta agli scheletri dotati di armatura, spada e scudo.

Gunshine: un browser game di ruolo e azione dove potrai vestire i panni di un uomo o di una donna, personalizzando il tuo personaggio ed optando fra una delle tre specializzazioni: armi da fuoco, corpo a corpo, medicina. Inizierai l’avventura dovendo evadere da un carcere con l’aiuto di un seguace. Imparerai così l’uso dei comandi, delle armi e come interagire con gli elementi ambientali. Una volta uscito di prigione incontrerai nelle varie città degli NPC con cui discutere, i quali ti affideranno delle missioni da portare a termine in cambio di denaro e varie ricompense, da spendere per migliorare il proprio equipaggiamento. Combattendo e guadagnando esperienza, il tuo personaggio migliorerà i propri attributi e diventerà sempre più abile, permettendoti così di affrontare nemici più forti e completare missioni più redditizie.

Kultan: un browser game di ruolo ambientato nell’oceano, totalmente tradotto in italiano e dove sarai a capo di una nave e dovrai navigare in cerca di tesori ed avventure. Attraccando nei vari porti potrai accettare le missioni in cambio di ricompense, per poi partire con la tua ciurma nel tentativo di portare a termine gli obiettivi richiesti. Guadagnando esperienza salirai di livello, potrai potenziare la nave ed apprendere nuove abilità ed attacchi. La grafica risulta molto piacevole a vedersi, con colori sgargianti ed effetti di luce molto ben realizzati. Per tutti gli appassionati del mare e delle navi, si tratta certamente di uno dei migliori browser game basati sulla navigazione.

Pockie Ninja: un browser game ispirato a Naruto, il famoso manga giapponese che racconta la storia di svariati ninja combattenti. Così come nel cartone animato, in questo gioco potrai impersonare un ninja a tua scelta, optando fra diversi personaggi tratti dal manga originale, sia come nomi che come forma. Potrai vestire i panni di Naruto, Gaara, Shikamaru e tanti altri ninja che hanno reso famoso il cartone animato, sfidando altri giocatori e portando a termine particolari missioni in cambio di ricompense e denaro. Guadagnando esperienza potrai salire di livello, potenziando così il tuo ninja ed apprendendo nuove ed interessanti abilità utili in combattimento. Durante gli scontri sarà molto divertente assistere alle varie animazioni abbinate alle abilità, tutte diverse e ben realizzate, oltre alla possibilità di rivedere il replay di ogni combattimento portato a termine. Un gioco davvero divertente e consigliato a tutti gli amanti del genere.

Juggernaut: tra tutti i browser games di ruolo consigliati fino ad ora, questo è sicuramente il meno interessante ma comunque sufficientemete valido da poter esser segnalato. Vestirai come al solito i panni di un guerriero e inizierai la tua avventura all’interno di un villaggio, dove accetterai le prime quest e guadagnerai i primi spiccioli, oltre a racimolare l’esperienza utile a salire di livello. Con il denaro potrai acquistare armi, armature ed attrezzature varie presenti all’interno del negozio del villaggio, con le quali riuscirai ad affrontare più agevolmente le creature mostruose che vivono al di fuori delle mura. Iniziata l’esplorazione incontrerai nemici via via sempre più forti, i quali affronterai in battaglie riprodotte in 3d. E’ proprio la grafica utilizzata durante gli scontri a donare un certo fascino a questo gioco, con animazioni ben realizzate anche se alla lunga piuttosto ripetitive e scontate. Lupi, serpenti enormi, palle volanti e giganteschi ragni intralceranno il tuo cammino, e uccidendoli potrai proseguire l’avventura e scoprire nuove zone di gioco sempre diverse. Infine, all’interno della chat ho potuto incontrare solo giocatori italiani, il che mi fa pensare che ci sia una specie di filtro che permette a tutta la community italiana di dialogare rintraccaindosi facilmente.

Koyotl: Un browser game di ruolo con grafica 3d e visuale dall’alto, dove vivrai un’avventura fantasy vestendo i panni di uno dei tre personaggi disponibili. Un contesto completamente fantasioso, dove di realistico ci saranno soltanto alcune ambientazioni, mentre il personaggio e le varie creature che incontrerai somiglieranno tutte a strane creature animali. I combattimenti si svolgono a turni e puoi optare fra attacchi corpo a corpo e abilità magiche che consumano punti mana. Dialogando con i vari NPC potrai accettare le missioni, guadagnando così esperienza utile a salire di livello e soldi per acquistare l’equipaggiamento migliore. Le animazioni a cui potrai assistere durante i combattimenti, risultano particolarmente curate se considerato il fatto che si tratta di un browser game, e di conseguenza rivestono un ruolo molto importante sulla valutazione complessiva del gioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.