Top 10 browser game di zombie (seconda parte)

Proseguiamo la nostra classifica dei 10 migliori browser game a tema zombie; oggi scopriremo le prime cinque posizioni.

Giochi per browser di zombie

5. Zombie Lane [Digital Chocolate]

Gioco Zombie Lane

Spesso i protagonisti appartenenti a questa tipologia di giochi si identificano in sopravvissuti solitari, immersi in ambientazioni decadenti e diroccate, invece Zombie Lane propone una visione diversa. Nel titolo sviluppato da Digital Chocolate dovremo infatti gestire una rigogliosa cittadina votata alla rinascita di tutto ciò che è andato distrutto nel corso del tempo. Non mancheranno le orde di non morti da cui difendersi, ma se preferite un approccio insolito al tema questa longeva produzione fa al caso vostro.

4. Zomber Squad [Omprus]

Combattimento Zomber Squad

Zomber Squad corre sullo stesso binario della posizione precedente, distinto da un aspetto cartoonesco e colorato rispetto alle cupe e grigie intonazioni dei rivali. Oltre a una prima impressione invitante e affascinante il gioco, firmato Omprus, punta a un gameplay senza troppi fronzoli, mischiando sapientemente meccaniche RPG a strategia in tempo reale, visto che dovremo coordinare interi team di specialisti per procacciare tutte le risorse necessarie.

3. The Last One [Nexters]

Zombie The Last One

Il gradino più basso del podio è occupato da The Last One, un feroce hack ’n slash in cui la forza bruta possiede il ruolo cardine. Una vasta mappa ricca di side-quest vi aspetta nella produzione Nexters, oltre a un arsenale da 160 armi e possibilità di personalizzazione quasi infinite. La mancante raffinatezza tecnica è compensata da meccaniche intuitive e una fruibilità senza concorrenti.

2. The Walking Dead [AMC]

appostamento walking dead

Non stiamo parlando dell’avventura grafica di TellTale, tantomeno dell’immeritevole FPS Survival Instinct, bensì di un ottimo browser game confezionato da AMC. Al secondo posto, si colloca The Walking Dead il quale, ispirato alla celebre e omonima serie televisiva, riesce nell’arduo tentativo di riprendere le tematiche già viste sul piccolo schermo. Ardue scelte, meccaniche difficili e una personalizzazione del soggetto decisamente raffinata intrattengono e divertono per ore. Unica pecca riscontrabile nella eccessiva presenza della formula pay-to-win, bilanciata egregiamente da un comparto stilistico di altissimo livello.

1. Dead Frontier [Creaky Corpse]

dead-frontier-equipaggiamento

In prima posizione merita il posto Dead Frontier, che probabilmente raccoglie in sé la somma di tutte le migliori qualità dei MMOG elencati in precedenza. Ottimo connubio tra meccaniche survival e RGP, con una leggera aurea di strategia in tempo reale. La modalità multiplayer è sicuramente la più riuscita: fin da subito ci ritroveremo immersi in un mondo brutale in cui scegliere bene le alleanze sarà di vitale importanza. Dal 2009 a oggi il titolo Creaky Corpse continua a dettare legge in fatto di browser game horror.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita