Il miglior browser game di strategia 2011

Da browser game of the year arrivano i migliori browser game strategici scelti dalla giuria e dagli utenti.

Il miglior browser game di strategia scelto dalla giuria nel 2011

La giuria elegge come miglior strategico 2011 un titolo browser based gratuito, disponibile soltanto in lingua tedesca ed ancora in versione Beta. Il suo nome è Die Siedler online e sembra aver tutte le carte in regola per piacere agli amanti del genere strategy. Dalla gestione classica del villaggio e l’amministrazione delle risorse e del lavoro, alla cura del proprio comparto militare in vista di difese o espansioni.

Non da meno la parte politica e commerciale, che permetterà di stringere alleanze e concludere scambi vantaggiosi.

Il miglior browser game strategico 2011 eletto dagli utenti

Dal voto degli utenti arriva una conferma, un nome ormai famoso nel campo dei browser game. Si tratta di Ikariam, ormai un colosso nel suo settore, disponibile in svariate lingue, italiano compreso. E’ stato persino raccolto un censimento sugli italiani che mostra la percentuale di giocatori del nostro paese con le relative percentuali riferite alle regioni di provenienza.

Per chi ancora non la conoscesse, la storia di Ikariam inizia in una soleggiata isola nei mari greci. Lo scopo del giocatore sarà quello di elevare il proprio impero partendo dal basso, mostrando le proprie capacità nella gestione dell’industria, dell’esercito, nel campo della ricerca e sviluppo e nella diplomazia. Aspetto molto apprezzato dai partecipanti è la grafica, che da sempre Ikariam tende a curare moltissimo, sopratutto se considerato che si tratta di un browser game che non richiede alcun download per poter essere giocato.

Nonostante le caratteristiche di un browser game di strategia siano sempre quelle in sintesi, ciò che rende uno strategico migliore dall’altro è il metodo con la quale vengono elaborate e fuse le possibilità offerte dal gioco stesso. Ikariam si eleva come miglior strategico grazie ad un affascinante mix di commercio, guerra e diplomazia.

3 Commenti

  1. Vorrei presentare il mio:
    TravLand
    Terra di Re Trav.
    Un gioco per molti, ma non per tutti!
    Provatelo.

  2. L’ho provato. Mi sembra avere molti elementi in comune con altri. I vantaggi mi sembrano grafica e giocabilità.
    Preferisco ancora Erepublik.

  3. io vi consiglio il miglior gioco di strategia si chiama war 2 glory….per una guerra al ultimo sangue

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.