Migliori 10 browser game di strategia (estate 2014)

In questo articolo andremo a conoscere 10 tra i migliori browser game di strategia testati durante l’estate, con tanto di immagini, brevi descrizioni e link alle recensioni complete.

Nonostante il mercato sia ormai piuttosto affollato, le aziende continuano a rilasciare nuovi giochi di strategia per browser e dispositivi mobili. Risulta quindi sempre più difficile destreggiarsi tra la marea di titoli e scegliere quelli più completi e meglio realizzati. Questa lista rappresenta un buon punto di partenza per scoprire alcuni browser game che vale la pena di provare.

Migliori browser game di strategia 2014

Anno Online

Porto-Anno-Online

Un gioco di strategia medievale in italiano assolutamente da provare, dove i giocatori all’inizio della partita hanno il compito di gestire un’isola commerciale. E’ possibile costruire 120 tipologie di edifici differenti, produrre e racimolare risorse, creare rotte commerciali e colonizzare altre isole secondarie. Mancano invece i combattimenti, il che rende l’esperienza di gioco incentrata sui commerci e l’espansione dei territori per aumentare la propria ricchezza. Il tutto impreziosito da un comparto grafico davvero niente male.

Stormfall: Age of War

Esercito-Stormfall-Age-of-War

Browser game di strategia dove i giocatori possono costruire castelli e organizzare i propri feudi per diventare potenti Signori, producendo tre tipi di risorse (oro, ferro e cibo) e addestrando un vasto esercito con il quale difendere ed espandere i confini. Le missioni mirano perlopiù a ristabilire la pace nel regno e spingono i partecipanti a costruire un edificio dietro l’altro, il che farà aumentare gradualmente il tasso di produzione delle risorse e permetterà di accedere alle funzionalità più avanzate del titolo.

Soldiers Inc.

truppe-Soldiers-Inc.

Gioco di strategia militare ambientato in Africa, dove la scoperta di un grande giacimento di petrolio ha attirato investitori senza scrupolo e multinazionali da tutto il mondo. Ogni giocatore, con la propria squadra di mercenari, viene ingaggiato da queste potenze economiche con l’obiettivo di proteggere il loro investimento e controllare il territorio. Potrai quindi costruire una base militare, raccogliere risorse, attaccare le altre basi e difenderti dalle aggressioni. Sono disponibili modalità sia PvE sia PvP, così come è possibile entrare a far parte di una Coalizione per collaborare con altri partecipanti e scambiare le risorse.

RavenMarch: Empire in Flames

battaglia-in-RavenMarch-Empire-in-Flames

Browser game di strategia fantasy dove ogni giocatore può costruire il proprio impero e assoldare coraggiosi guerrieri, recuperando oggetti leggendari e combattendo per l’espansione del territorio. E’ possibile scegliere di far parte dell’Impero, dei Regni o della Lega, mentre a livello di risorse troviamo le monete d’oro, il cibo, il legname, l’acciaio e i diamanti, quest’ultimi acquistabili o guadagnabili partecipando a eventi speciali. Gli scontri, sia PvE sia PvP, permettono di scegliere fra tre tipi di attacco che seguono il sistema del gioco della morra cinese.

ClanCraft

Combattimento-ClanCraft

Gioco di strategia molto colorato e stilisticamente ispirato alle storie di maghi, elfi e potenti creature di fantasia. Potrai costruire edifici e produrre risorse, potenziando gradualmente le strutture e racimolando oro, legno, materiali e frammenti blu utili per creare armi e armature. Durante i combattimenti si possono schierare fino a tre eroi contemporaneamente, i quali si suddividono in varie classi: arcieri, cavalieri, berserker, tanker, assassini e così via.

Ninja Kingdom

Combattimento-Ninja-Kingdom

Browser game strategico in italiano dedicato al mondo dei ninja, ambientato in un Giappone medievale molto colorato e brillante. Tra missioni PvE e battaglie PvP contro altri giocatori, avrai modo di racimolare risorse e costruire edifici produttivi e difensivi. Avrai bisogno di mura per proteggere le strutture dall’avanzata nemica, così come dovrai erigere torrette di guardia pronte a far fuoco sui soldati avversari. Nel complesso si tratta di un gioco concettualmente semplice quanto divertente, impreziosito da un comparto grafico vivace e di qualità.

War Commander

Guerra-War-Commander

Browser game di strategia dalle meccaniche piuttosto standard, caratterizzato da una curva di apprendimento ripida e da alcuni eventi PvP molto competitivi. Sarà necessario raccogliere le risorse, costruire e potenziare gli edifici, addestrare truppe da combattimento e prepararsi ad affrontare gli eserciti avversari. Le battaglie PvE e PvP si svolgono invece automaticamente e in tempo reale, accompagnate da animazioni e sparatorie che rendono meno noiosa l’attesa da parte del giocatore.

Battlefront Heroes

Combattimento-Battlefront-Heroes

Browser game di strategia che segue lo stile di Ninja Kingdom e degli altri giochi che ormai da tempo spopolano su Facebook e dispositivi mobili. Questa volta potrai costruire edifici appartenenti a tre tipologie: risorsa, base e difesa. Oltre ai muri difensivi disporrai di torrette, missili anti-aerei, cannoni laser e lanciamissili, mentre per tenere in salute i soldati avrai bisogno di cibo. Le risorse potranno essere prodotte o rubate dagli altri giocatori, oppure guadagnate portando a termine le missioni PvE. Potrai formare un esercito composto da tantissime unità differenti, come ad esempio ladri, cannonieri, paracadutisti, commando, incrociatori, carri armati, droni, mech e persino cyborg.

Throne Rush

Invasione-Throne-Rush

Gioco di strategia in italiano disponibile su Facebook e per dispositivi mobili, ambientato in un mondo fantasy medievale popolato da diverse razze in guerra. Ogni giocatore dispone di un territorio, con vari edifici e l’importantissimo castello. Ci sono svariate missioni PvE da portare a termine e dungeon pieni di pericoli da affrontare, mentre all’interno dell’arena è possibile combattere contro gli altri giocatori. Gli scontri avvengono in tempo reale e permettono di scegliere il posizionamento delle truppe sul territorio, mentre l’obiettivo finale sarà sempre quello di abbattere le linee difensive e distruggere il castello nemico.

Knights: Clash of Heroes

Combattimento-Knights-Clash-of-Heroes

Gioco di strategia medievale ambientato nel Regno di Camelot, dove i giocatori possono unirsi all’Esercito della Luce nel tentativo di riportare la pace e sconfiggere l’Orda Oscura. Vestirai i panni di re Artù e mago Merlino ti farà da guida, mostrandoti i trucchi per governare nel migliore dei modi. Tra le risorse troviamo il legname, la pietra, il ferro, l’energia da utilizzare per entrare in battaglia, i cristalli e le monete, mentre gli edifici si suddividono in quattro categorie: principali, di difesa, di produzione e decorativi. Non mancano ovviamente le missioni PvE e la campagna, gli scontri PvP e i combattimenti in tempo reale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita