Migliori 10 browser game di strategia 2015/2016

Per tutti gli appassionati di browser game di strategia, in questo articolo andremo a elencare dieci dei migliori strategici attualmente esistenti, molti dei quali disponibili persino in italiano!

Ogni gioco verrà accompagnato da una breve descrizione, un’immagine e un link alla recensione completa.

Migliori browser game di strategia 2015/2016

Elvenar

Elvenar

L’ultimo capolavoro di casa InnoGames, celebre azienda già sviluppatrice di altri browser game di successo come Tribal Wars e Forge of Empires. In questa nuova avventura fantasy disponibile anche in italiano è possibile gestire un villaggio di umani o elfi, costruendo meravigliosi edifici e dando vita a preziosi cicli produttivi necessari per sostenere un potente impero. Grazie all’avanzamento tecnologico e alla ricerca si possono sbloccare gradualmente nuove strutture, espandere i territori e ottenere unità sempre più preparate per formare un esercito pronto a tutto. A tal proposito vale la pena menzionare il sistema di combattimento a turni, grazie al quale è possibile muovere i guerrieri sul campo di battaglia e vederli combattere.

Nords: Heroes of the North

Nords

Altra novità in ambito browser game, un gioco di strategia fantasy completamente in italiano (doppiaggio compreso) sviluppato da Plarium e caratterizzato da un comparto grafico incredibilmente brillante e di qualità. Il gameplay si basa sulle classiche meccaniche del settore, ma l’esperienza offerta merita senza dubbio di essere provata da tutti gli appassionati. Le razze disponibili sono tre: nordici, elfi e orchi, anche se purtroppo non sono state differenziate come ci si sarebbe aspettato da un prodotto di questo livello. Apprezzabile invece la varietà di unità da combattimento disponibili, compresi potenti draghi e altre creature maestose, così come merita di essere menzionata la collaborazione con Jesper Kyd che ha composto la colonna sonora.

Tribal Wars 2

Tribal Wars 2

Imperdibile browser game di strategia in italiano realizzato da InnoGames, un titolo che rappresenta il seguito del celebre e omonimo gioco per browser che ancora oggi continua a divertire milioni di giocatori. Si tratta di un perfezionamento della formula originale, impreziosita da un comparto grafico moderno e da tante aggiunte che hanno reso il gameplay ancora più strategico e approfondito. Purtroppo continuano a mancare i combattimenti in tempo reale, ma per il resto l’esperienza di gioco garantisce tutto ciò che gli appassionati di strategia possono desiderare: edifici da costruire, risorse da produrre e immagazzinare, tecnologie da scoprire, unità da addestrare per formare un esercito, patti da stipulare e guerre da combattere.

Sparta: War of Empires

Sparta

Un browser game con testi e doppiaggio in italiano, un gioco sviluppato da Plarium che riprone uno scenario storico indimenticabile. Lo scopo sarà infatti quello di aiutare Leonida, Re di Sparta, a governare una città e contrastare l’esercito del perfido Serse, addestrando dei prodi guerrieri e combattendo contro i persiani. Le meccaniche di base sono le classiche dei strategici, pertanto occorrerà costruire edifici e migliorarli con il passare del tempo, produrre risorse, completare missioni per ottenere ricompense, concludere trattati e stipulare alleanze, esplorare la mappa ed espandere il dominio. Particolarmente apprezzabile il comparto grafico e le rappresentazioni di qualità che mostrano all’interno dei menù le unità da combattimento addestrabili.

Star Trek: Alien Domain

Star Trek

L’ultimo browser game sviluppato da Game Samba, un gioco rilasciato di recente per tutti gli appassionati della celebre serie televisiva conosciuta in tutto il mondo. Il cuore del titolo è senz’altro strategico ma bisogna ammettere che classificare un prodotto come questo non è semplice, data la presenta di molti elementi anche importanti che ricordano un po’ i classici RPG. Uno degli aspetti più interessanti riguarda il sistema di combattimento semi-automatico, grazie al quale potremo attivare armi e abilità speciali lasciando alla CPU la gestione del fuoco base. Con il progredire dei livelli sarà possibile incrementare gradualmente il numero di astronavi presenti nella flotta, ognuna caratterizzata da determinate statistiche e abilità sia passive sia attive. Ovviamente le navicelle saranno personalizzabili, così come i due slot per le armi potranno essere gestiti a proprio piacimento.

Tom Clancy’s EndWar

EndWar

Una delle ultime scommesse di Ubisoft in campo browser game, un gioco che si ispira all’omonima saga finita da parecchio tempo nel dimenticatoio. Si tratta di un reboot riuscito solo in parte, che promette di offrire un’esperienza a tripla A ma che forse fallisce nel proporre un gameplay estremamente semplificato. Resta comunque un gioco niente male, eccellente dal punto di vista grafico e completo di tutte le funzionalità classiche del genere. È infatti possibile creare un personaggio e gestire una città divisa in zone militari, reclutare nuove truppe per formare un esercito, avanzare tecnologicamente investendo sulla ricerca e persino arruolare dei capitani per ogni battaglione. Infine il sistema di combattimento ricorda molto i giochi tower defense, in quanto non permette di guidare direttamente i soldati ma soltanto di farli apparire in precisi punti della mappa.

Forge of Empires

Forge of Empires

Un altro titolo targato InnoGames che continua a meritare un posto tra i migliori browser game di strategia in italiano, un prodotto tecnicamente completo e graficamente di qualità che da sempre si caratterizza per un particolare sistema di avanzamento, attraverso il quale è possibile iniziare la partita nell’età della pietra per poi progredire nelle varie ere fino ad arrivare ai giorni nostri. Un gioco piuttosto realistico, impegnativo e stimolante anche nel lungo periodo, costantemente migliorato e aggiornato da un team di instancabili sviluppatori.

Pirates: Tides of Fortune

Pirates

Questo browser game in italiano sviluppato da Plarium è consigliato a tutti gli aspiranti pirati che sognano di navigare per i sette mari, saccheggiare le imbarcazioni altrui e combattere contro le mostruose creature che abitano gli abissi. Un mix tra gioco di strategia e avventura dove occorre gestire un’isola e costruire edifici produttivi, arruolare pirati e condurli alla ricerca di preziosi tesori completando missioni, stipulando accordi e commerciando.

Stormfall: Age of War

Stormfall

L’ennesimo browser game di strategia fantasy in italiano sviluppato da Plarium, un gioco in stile medievale un po’ datato ma che riesce ancora a offrire un’esperienza completa e apprezzabile. L’obiettivo è quello di costruire edifici e castelli organizzando il proprio feudo, producendo risorse e addestrando un esercito per proteggere ed espandere i confini. Con i recenti aggiornamenti sono state inoltre aggiunte delle funzionalità interessanti, come la possibilità di eliminare edifici non più utili liberando spazio per strutture migliori che precedentemente non erano disponibili.

Soldiers Inc.

Soldiers Inc

Un browser game di strategia militare in italiano, un altro gioco realizzato da Plarium dove nei panni di un comandante è possibile gestire una base con tanto di edifici e strutture produttive. Per portare avanti la compagnia militare privata è necessario stipulare contratti con varie compagnie, per ricevere missioni da portare a termine in cambio di cospicue ricompense. Con le risorse ottenute si possono finanziare le ricerche in campo tecnologico, potenziare gli edifici e sbloccare unità sempre più abili a combattere. Ci troviamo difronte a un titolo che offre un’esperienza tutto sommato classica, caratterizzata da un contesto prettamente militare e da un comparto grafico di alto livello.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita