Il miglior portale di browser game nel 2011

Browser game of the year ha eletto il miglior portale di browser game al mondo del 2011, eleggendolo prima sulla base dei voti della giuria poi su quelli degli utenti.

Il miglior portale di browser game secondo la giuria

Il famoso BigPoint, portale che rende disponibile svariati giochi online multiplayer e browser based, tutti molto curati e nettamente superiori alla media.

Il leader a livello mondiale e pioniere nel segmento di mercato giochi browser-based online (browser game). Attraverso l’applicazione di nuove tecnologie, è stato in grado di realizzare concetti di gioco nuovi che contengono una grafica con qualità simile a quella dei giochi per console, ma che possono ancora essere utilizzati senza scaricare nulla.

Numerosi riconoscimenti come il premio Red Herring 2007 (dove Bigpoint è stato posto tra le 100 aziende più innovative in Europa), European Business 2009, il tedesco Game Developer Award 2006 come “Miglior Browser Game tedesco” (due volte nello stesso anno per i due giochi Bigpoint, XBlaster e Seafight).

Fin dalla sua nascita, Bigpoint ha continuato a crescere: con più di 600 dipendenti, un portafoglio con oltre 65 giochi online e l’enorme aumento delle vendite, non solo stanno puntando a livello nazionale, ma mirano ad un percorso di espansione internazionale.

Il miglior portale di browser game a parere degli utenti

Gli utenti hanno eletto come miglior portale, POPMOG (Popular Multiplayer Online Games), fondato nel 2009 a Berlino da Alexander Piutti, Mark Gazecki, Michael Keller e Börge Franck come la prima piattaforma di pubblicazione indipendente per i giochi basati su browser.

Indipendente significa che Game Genetics non sviluppa giochi partendo da zero, ma integra Browsergames popolari creati dagli sviluppatori indipendenti, tramite il portale POPMOG e cooperazioni POPMOG. Il portale è costituito da un pacchetto unico di caratteristiche, contenenti giochi attraenti, funzioni e servizi comuni per gli sviluppatori di giochi.

POPMOG non vuole reinventare, ma utilizza servizi come Facebook come base. Ad esempio, consente la registrazione di nuovi giocatori, tramite ‘Facebook Connect’ e ‘Open ID’. In questo modo la registrazione e gli inviti di amici sono molto semplici.

1 Commento

  1. Probabilmente anche i siti di giochi online come microgiochi.com andrebbero presi in considerazione, anche perché spesso c’è la pubblicità dei giochi di BigPoint…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.