I migliori giochi senza download né installazione

Tra i migliori giochi da non scaricare troviamo sicuramente i browser game, un genere in continua evoluzione che offre esperienze divertenti, fresche ed innovative. Nel corso di questi ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale dei giochi per browser, i quali non solo sono migliorati dal punto di vista del gameplay ma anche del comparto grafico. Ad oggi, i migliori titoli browser based presentano storie interessanti, meccaniche ben congeniate ed una resa visiva di alta qualità, capace di soddisfare anche le aspettative dei giocatori più esigenti.

Se anche tu sei alla ricerca di un bel gioco senza download né installazione, in questo articolo potrai trovarne di due generi: RPG e strategici, tutti divertenti e di alta qualità. Buon divertimento! 🙂

I migliori giochi online da giocare senza download

Browser game RPG

Drakensang Online

città-drakensang

Uno dei migliori giochi di ruolo online di sempre, completamente tradotto in italiano e dotato di tutte le meccaniche tipiche del genere. Potrai creare il tuo personaggio scegliendo fra tre classi differenti, per poi iniziare un’avventura mozzafiato in un mondo fantasy popolato da creature di ogni genere. Incontrerai altri giocatori, potrai formare un tuo gruppo e prepararti per affrontare le sfide più difficili, come i vari dungeon di alto livello dove uccidendo potenti boss avrai occasione di droppare armi, armature ed equipaggiamenti vari.

Pirate Storm

scontro-navi-pirate-storm

Uno dei migliori giochi di pirati ad oggi in circolazione, un titolo concettualmente RPG dove avrai la possibilità di gestire una tua nave con tanto di ciurma e cannoni pronti a far fuoco sui nemici. Presso le varie isole potrai accettare missioni da portare a termine, le quali richiederanno di uccidere mostri marini e recuperare tesori perduti. Potrai inoltre formare un gruppo con altri giocatori oppure affrontarli in mare aperto, nel tentativo di avere la meglio per accaparrarti un cospicuo bottino.

The Lost Titans

unicorno-e-leone-the-lost-titans

Un ottimo gioco di ruolo fantasy dalla grafica molto curata e dettagliata, un hack and slash dal gameplay ricco di funzionalità interessanti che non mancheranno di intrattenerti durante le tue partite. Potrai cavalcare unicorni alati, portare con te animali pronti a combattere come feroci leoni, apprendere abilità di ogni genere e far la conoscenza di tantissimi altri giocatori. Completando le missioni otterrai punti esperienza, ricompense ed informazioni utili per progredire nel gioco, il quale ti permetterà di esplorare lande desolate, rigogliose foreste, luoghi sommersi e tantissime altre zone tutte da scoprire.

KingsRoad

personaggio KingsRoad

Uno dei browser game RPG più evoluti e moderni, un titolo fresco ed innovativo che oltre ad offrire un comparto grafico di prim’ordine presenta caratteristiche abbastanza originali, come ad esempio la possibilità di utilizzare tutte e tre le classi giocabili con un unico account. Durante le partite potrai infatti decidere di passare da una classe all’altra, ognuna con le relative skill, equipaggiamento e stile di combattimento. A seconda delle difficoltà che dovrai affrontare avrai pertanto la possibilità di scegliere il personaggio più adatto.

Browser game di strategia

Forge of Empires

Città Forge of Empires

Uno dei migliori giochi di strategia online di tutti i tempi, un titolo completamente tradotto in italiano che ti permette di partire dall’età della pietra e progredire nei secoli fino ad arrivare all’età moderna (altre ere verranno aggiunte in futuro). Il comparto grafico realistico ed animato contribuisce a rendere l’esperienza ancor più interessante, mentre altre caratteristiche originali incuriosiranno sicuramente gli esperti del settore. Al posto delle comuni risorse troviamo infatti gli “attrezzi”, fabbricabili dai vari edifici che potrai costruire per erigere il tuo vasto e potente impero.

Goodgame Empire

Castello Goodgame Empire

Concettualmente abbastanza classico ma complessivamente superiore alla media, complici sopratutto la traduzione in italiano e lo stile grafico inconfondibile che riprende a grandi linee le tonalità dei cartoni animati, offrendo animazioni e rappresentazioni divertenti che accompagnano l’avventura. Sarai il padrone di un castello e dovrai costruire innumerevoli edifici all’interno delle mura, garantendo pace e serenità al popolo attraverso un potente esercito ed un buon uso della diplomazia per forgiare importanti accordi con altri giocatori.

The Settlers Online

città-the-settlers-online

Altro gioco di strategia in italiano dal gameplay completo e alla portata di tutti, dove partirai con un piccolo appezzamento di terra per costruire le prime abitazioni ed edifici produttivi. Col tempo espanderai il tuo territorio, addestrerai un esercito e potrai attaccare le terre circostanti alla ricerca di importanti risorse, le quali risulteranno fondamentali per finanziare la ricerca, migliorare le condizioni di vita del tuo popolo e trasformare un piccolo villaggio in un grande e potente impero.

Kings Era

villaggio-kings-era

Vestendo i panni di un giovane Re, in questo browser game di stratega in italiano potrai gestire un castello e tutti gli edifici all’interno delle mura, finanziando un grande esercito pronto a combattere in tuo onore. Il comparto grafico accettabile è accompagnato da meccaniche ben congeniate, mentre tra le caratteristiche più interessanti troviamo una particolare funzionalità sviluppata in 3D che ti permette di andare a caccia armato di arco o coltelli.

Imperia Online

Villaggio Imperia Online

Gioco di strategia in italiano ambientato nel medioevo, dove racimolando soldi e risorse potrai costruire il tuo impero partendo da un piccolo villaggio. Il sistema di avanzamento basato sullo scorrere del tempo farà affluire nuovi abitanti con scadenze prefissate, nuove persone che contribuiranno ad accrescere la forza lavoro e le tue possibilità di espansione. Graficamente non presenta niente di particolarmente innovativo, ma a livello di gameplay troviamo tutte le funzionalità tipiche del genere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita