I migliori browser game RPG di inizio 2017

Dobbiamo ammetterlo, le novità in ambito di MMORPG per browser hanno scarseggiato nel 2016. Ciò nonostante, il panorama videoludico offre ancora titoli interessanti per gli appassionati di giochi di ruolo, browser game di successo che continuano a essere supportati dagli sviluppatori e apprezzati dai giocatori.

Migliori browser game RPG di inizio 2017

KingsRoad

Se ne parla raramente, ma a mio avviso è uno dei browser game più interessanti e meglio realizzati. Purtroppo non è disponibile in italiano ma offre un’esperienza di gioco comunque fruibile da chiunque, con un gameplay incentrato sull’azione e un comparto grafico indubbiamente di qualità. Ciò che caratterizza questo RPG è la possibilità di utilizzare tutte e tre le classi disponibili: arciere, cavaliere e mago. Tra un dungeon e l’altro ci ritroveremo infatti all’interno di un villaggio dove potremo cambiare personaggio in qualsiasi momento. Ogni classe dovrà essere tuttavia livellata, equipaggiata e migliorata singolarmente, il che ci spingerà a utilizzarle tutte in base alle esigenze e alle sfide da superare.

Dino Storm

Un altro gioco di ruolo molto originale e interessante, questa volta persino in italiano. Nei panni di una sorta di cowboy potremo esplorare liberamente un vastissimo mondo ispirato al vecchio West, inaspettatamente popolato da gigantesche creature giurassiche. Cavalcheremo infatti in sella a dinosauri di vario tipo completando missioni e affrontando altri partecipanti, il tutto impugnando armi futuristiche e pistole laser. Nel complesso ci troviamo difronte a un’esperienza davvero imperdibile per gli appassionati di browser game, un gioco ben sviluppato e congeniato, divertente e graficamente di alto livello.

League of Angels 2

Una new entry lanciata nel 2016, tra successi e premi di ogni sorta. Dopo aver ottenuto per ben quattro volte in pochi mesi un posto tra i giochi in evidenza di Facebook, il noto social network ha infatti deciso di eleggere questo browser RPG come Best Web Game dell’anno. Si tratta essenzialmente di un gioco di ruolo fantasy in italiano, dove nei panni di un impavido eroe potremo combattere il male con l’aiuto di potenti angeli femminili dalle forme prosperose. I numerosi aggiornamenti rilasciati in seguito al lancio hanno introdotto tante novità interessanti come nuove modalità, i pet da combattimento e delle meravigliose armi contenenti delle anime.

Naruto Online

Rilasciato nel corso del 2016, questo MMORPG per browser rappresenta il primo e unico gioco online di Naruto con licenza ufficiale Bandai Namco. Potremo essenzialmente creare un lottatore e iniziare l’avventura esplorando l’iconico villaggio degli apprendisti ninja, formando gradualmente una formidabile squadra composta dai famosi personaggi del manga giapponese. Naruto, Sasuke, Sakura, Kakashi, Rock Lee, Shikamaru e molti altri combattenti si metteranno infatti a disposizione per mettere fine alle azioni malvagie di guerrieri del calibro di Zabuza e Orochimaru.

My Ninja Universe

Un gioco molto simile al precedente ma in italiano, unico motivo per cui ho deciso di inserirlo in questa lista. Chi non ha problemi con l’inglese forse farebbe meglio a orientarsi verso Naruto Online, diversamente è possibile usufruire di un’esperienza simile anche con questo browser game tradotto nella nostra lingua. L’obiettivo è infatti lo stesso, ovvero formare una squadra di ninja con cui combattere il male e completare le numerose missioni proposte. La grafica è piuttosto fedele all’originale e ben realizzata, ma la traduzione di alcuni dialoghi potrebbe essere nettamente migliorata.

Dragon Ball Z Online

Probabilmente l’unico browser RPG di qualità dedicato a uno dei più celebri manga giapponesi, un gioco che permette di rivivere parte delle avventure di Goku nei panni di un lottatore appartenente alla razza Android, Majin o Saiyan. Una delle cose più belle del gioco è proprio la possibilità di incontrare gli iconici personaggi della serie, da Bulma che ci fornirà preziose missioni e informazioni al piccolo Goku, per poi sfidare combattenti sempre più forti come Yamko, il Genio delle tartarughe, C16, Junior e così via. Il bello è che molti di questi avversari dopo essere stati sconfitti entreranno a far parte del nostro team, aiutando il protagonista ad affrontare nuove sfide in luoghi familiari come la spiaggia del Genio, il castello di Pilaf e l’arena dove ogni anno si disputava l’imperdibile torneo di arti marziali.

Drakensang Online

Concludiamo la lista dei migliori browser RPG del 2017 con un gioco intramontabile, che nonostante i numerosi anni passati dal lancio continua a conquistare milioni di giocatori e a competere con i più moderni browser game. Si tratta di un hack and slash fantasy in italiano concettualmente classico ma ricchissimo di contenuti, migliorato e costantemente aggiornato da un team di inarrestabili sviluppatori che non mancano di aggiungere periodicamente funzionalità inedite e nuovi stimoli per i partecipanti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita