I Migliori Browser Game in Italiano

Tra la miriade di giochi online esistenti ci sono numerosi browser game in italiano, tradotti dalle varie aziende produttrici per andare incontro ai giocatori del nostro paese che non conoscono l’inglese. Sebbene la gran parte di essi non siano poi così brillanti e di qualità, ci sono alcune eccezioni particolarmente qualitative ed originali. Bisogna ammettere che tra le varie aziende produttrici di giochi online multiplayer, quella che tra tutte ha dimostrato di esser maggiormente interessata al mercato italiano è stata sicuramente Bigpoint, la quale ha saputo sfornare ed offrire dei titoli di estrema qualità anche se tutti appartenenti al settore dei giochi di ruolo.

Detto questo, è ora di passare al vero motivo per cui ho deciso di scrivere questo articolo, ovvero per mostrarti i migliori browser game in italiano attualmente esistenti, suddivisi in due categorie principali: giochi di strategia e giochi di ruolo.

Migliori browser game di strategia in italiano

Goodgame Empire

Goodgame Empire è un gioco di strategia del quale ultimamente ho parlato molto spesso. E’ il mio browser game strategico preferito, sopratutto per via del comparto grafico capace di offrire un’atmosfera serena e colorata ma allo stesso tempo professionale e stimolante. Le interfacce sono state completamente tradotte in italiano, mentre all’interno del villaggio è possibile osservare i cittadini a passeggio e zoomare su qualsiasi elemento o edificio per gustarne a pieno la qualità e il livello di dettaglio delle texture. Tutto questo fa ovviamente da contorno ad un gioco di strategia completo di tutte le funzioni del caso, nel quale dovrai gestire un tuo castello e tutti gli edifici all’interno delle mura, preoccupandoti di raccogliere le risorse, proteggere i cittadini e formare un grande esercito per partire alla conquista di nuovi territori.

Forge of Empires

Forge of Empires è stato rilasciato molto di recente e presenta un comparto grafico estremamente serioso e realistico, dove ogni persona, oggetto ambientale ed edificio sono stati realizzati con cura e precisione. I modelli poligonali, le texture e lo stile artistico hanno cercato di riprodurre ogni elemento nella maniera più realistica possibile, offrendo un contesto molto simile alla realtà e all’interno di scenari storici che partono dall’età della pietra e permettono al giocatore di progredire fino al medioevo. Al posto delle classiche risorse da raccogliere sono presenti i “materiali”, i quali andranno prodotti ed utilizzati per costruire qualsiasi tipo di edificio e per addestrare i soldati. Anche il sistema di combattimento risulta piuttosto originale e mette il giocatore al comando del proprio esercito e delle proprie truppe, facendolo combattere su di un terreno suddiviso in tanti esagoni. Una sorta di combattimento a turni dove la strategia e il tempismo faranno da padrone, permettendo anche ad un esercito apparentemente svantaggiato di vincere lo scontro. Il tutto viene offerto attraverso una serie di interfacce e testi completamente tradotti in italiano.

Migliori browser game di ruolo in italiano

Drakensang Online

Drakensang Online è uno dei browser game di ruolo in italiano più qualitativi in assoluto, all’interno del quale potrai esser un mago, un guerriero o un cacciatore. Potrai creare il tuo personaggio ed esplorare zone misteriose in cerca di nemici da sconfiggere e missioni da portare a termine in cambio di ricompense. Attraverso il classico sistema di progressione guadagnerai esperienza e salirai di livello, sbloccando nuove abilità e potendo così equipaggiare armi ed armature più forti e resistenti. Avrai modo di incontrare creature di ogni tipo, dai mostriciattoli insignificanti agli orchi resistenti e forzuti. Tra le altre cose potrai inoltre conoscere altri giocatori connessi da tutto il mondo, con i quali poter stringere amicizia e cooperare per portare a termine missioni difficili o semplicemente superare una zona estremamente pericolosa e popolata da numerosi gruppi di nemici.

The Mummy

The Mummy è uno dei miei browser game rpg preferiti, completamente tradotto in italiano ed ispirato alla pellicola cinematografica conosciuta anche in Italia come “La Mummia”. Ti ritroverai a dover scegliere fra una delle classi disponibili e potrai accettare missioni di ogni tipo da portare a termine in cambio di soldi e oggetti preziosi. Gli scenari di gioco ti porteranno spesso a dover esplorare aridi deserti, piramidi, sarcofaghi ed altre zone tutt’altro che tranquille e ricche di insidie e pericoli, dove dovrai affrontare scarafaggi giganti, scorpioni, scheletri e creature mostruose di ogni tipo. Il tutto attraverso un comparto grafico estremamente di qualità e perfettamente a tema con la trama di gioco e con il film a cui si ispira. Completando le missioni guadagnerai esperienza e salirai di livello, potrai accedere a zone sempre nuove e conoscerai altri giocatori che come te si collegano da ogni parte del mondo per partecipare e divertirsi.

1 Commento

  1. orribili!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.