I migliori browser game gestionali (2017)

I gestionali sono tra i giochi mobile e per browser più diffusi, motivo per cui ne esistono tantissimi ed è difficile stabilire quali siano i migliori. Quest’oggi ne andremo a conoscere cinque tra i più interessanti e ben realizzati, alcuni persino in italiano.

Browser game gestionali da non perdere

SuperCity

Un tipico gestionale in italiano che pone come obiettivo quello di costruire e gestire una città, un gioco caratterizzato da un comparto grafico di tutto rispetto e tantissimi edifici da sbloccare e costruire. Con l’aiuto del sindaco Will piazzeremo le prime abitazioni e attività commerciali, completeremo le missioni proposte e otterremo ricompense utili per acquistare strutture sempre più complesse. Dovremo inoltre produrre alimenti come fragole e zucche coltivabili nella fattoria e materiali come il cemento realizzabile con l’aiuto di un’impresa edile. Il ritmo del gioco sarà scandito dai punti energia, i quali una volta esauriti potranno ricaricarsi automaticamente con il passare tempo o essere comprati con soldi veri.

Family Guy: The Quest for Stuff

Un altro gestionale cittadino tradotto in italiano, questa volta però dedicato e ispirato al mondo della celebre serie animata dei Griffin. Con l’aiuto di Peter, Chris, Glenn, Quagmire e altri iconici personaggi dovremo ricostruire Quahog, sbloccando gradualmente tutti i quartieri e i vari edifici. Per riuscire nell’impresa dovremo far compiere particolari azioni a ogni personaggio e completare le missioni proposte, assistendo a scenette esilaranti in tipico stile Griffin.

My Free Circus

Abbandoniamo la città per trasferirci in un contesto più colorato e divertente. In questo browser game gestionale in italiano dovremo infatti costruire un grande circo, con tanto di tendone dove far esibire pagliacci, acrobati, domatori, lanciatori di coltelli e tantissimi animali differenti. Costruiremo inoltre chioschi e abbellimenti, negozi di dolciumi e giocattoli, il tutto utilizzando pennelli, colle, pali di legno, funi e altre risorse. L’obiettivo sarà naturalmente divertire i visitatori e attirarne sempre di più.

Adventure Capitalist

Un gioco multi-piattaforma che ha riscosso un notevole successo grazie alla sua formula tanto semplice quanto avvincente. In questo gestionale dovremo sostanzialmente vestire i panni di un aspirante imprenditore, iniziando con un piccolo banchetto della limonata per generare profitti e reinvestirli in attività sempre più redditizie. Ben presto acquisteremo altri esercizi commerciali e potremo aver bisogno di assistenti specifici per gestirli al meglio e massimizzare le rendite, così come potremo usufruire delle pubblicità per moltiplicare ulteriormente le entrate. Il comparto grafico è artisticamente semplice ma accattivante, con menù ordinati e simpatiche illustrazioni caricaturali.

Doodle God

Concludiamo questa lista con un gioco in italiano, originale e degno di nota, un social game sviluppato da Joy Bits dove potremo letteralmente creare un nuovo mondo. Nei panni di una divinità ci verrà concesso di sfruttare terra, acqua, fuoco e aria per generare nel tempo oltre duecento oggetti ed elementi, come la lava creata unendo la terra e il fuoco, il magma, il vetro composto da sabbia e vento, e così via. Le numerose combinazioni possibili ci consentiranno di realizzare materiali di ogni tipo, grazie ai quali riempiremo lo spoglio pianeta con laghi, ruscelli, foreste e persino vulcani. Così facendo progrediremo tra le ere storiche in base alle scoperte che riusciremo a fare, sbloccando nuove funzioni e completando obiettivi giornalieri ed enigmi di varia natura. Conclude l’offerta un ottimo comparto grafico con menù semplici e illustrazioni di qualità, piacevoli animazioni ed effetti visivi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita