I migliori browser game di strategia storici

Tra i giochi di strategia attualmente esistenti è possibile trovare ambientazioni appartenenti a qualsiasi epoca, alcune realmente esistite ed altre no. Ma quali sono i migliori browser game storici di questo 2012? Ne abbiamo recensiti tantissimi qui su browser-game.it, ma devo ammettere che alcuni hanno davvero dimostrato di avere quel qualcosa in più che li rende migliori rispetto ad altri.

In questo articolo andremo ad elencare una sorta di lista con i titoli strategici maggiormente consigliati, insieme ad una breve descrizione, un’immagine ed un link alle recensioni approfondite.

Lista migliori browser game di strategia

Goodgame Empire

Goodgame Empire è uno degli strategici di nuova generazione in italiano più belli in assoluto. Sebbene le dinamiche di base siano molto simili a quelle di ogni altro concorrente, il comparto grafico riesce invece ad offrire tutto un contesto notevolmente originale ed inedito. Le scelte stilistiche sono davvero uniche e riprendono in un certo senso lo stile dei cartoni animati, offrendo animazioni divertenti, modelli poligonali simpatici e colori vivi e sgargianti. Il tutto viene offerto attraverso una visuale a schermo intero che permette di godere appieno della qualità grafica, consentendo inoltre di zoomare sul villaggio ed osservare gli edifici da vicino e gli abitanti che passeggiano e svolgono le loro faccende quotidiane.

Forge of Empires

Forge of Empires sembra apparentemente il classico browser game di strategia in italiano, ma alcune caratteristiche lo rendono più originale di altri titoli concorrenti. Per fare un esempio, è bene sapere che non esistono le classiche risorse come il legno, la pietra, il cibo e il ferro, ma viene tutto riassunto in un’unico tipo di risorsa: i materiali. Fabbricando materiali potrai costruire edifici, potenziare le varie strutture e sviluppare gradualmente il tuo territorio. Un’altro aspetto interessante è il sistema di progressione che ti permetterà attraverso la ricerca di sbloccare sempre nuovi elementi, partendo dall’età della pietra ed attraversando le varie epoche fino a raggiungere il medioevo. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico di prim’ordine, il quale cerca di riprodurre il più realisticamente possibile ogni singolo elemento di gioco.

The Settlers Online

The Settlers Online è l’ultimo browser game della lista, anch’esso storico anche se purtroppo non in italiano. Si presenta come un classico gioco di strategia online, anche se il comparto grafico lo contraddistingue notevolemente dalla gran parte dei titoli concorrenti. Dovrai raccogliere e produrre le risorse necessarie a sviluppare il tuo villaggio, il quale col tempo si trasformerà in una città ed infine in un grande impero. A differenza di altri giochi di questo genere, in The Settlers Online non dovrai preoccuparti più di tanto dei tuoi cittadini, dato che sapranno badare a se stessi e non dovrai procurargli il cibo per sopravvivere. L’unica cosa di cui ti dovrai occupare sarà quella di costruire le abitazioni necessarie ad ospitare i nuovi arrivati, i quali in cambio svolgeranno uno dei lavori disponibili. Potrai inoltre usufruire di particolari esperti, come l’esploratore capace scoprire nuovi appezzamenti di terreno o il geologo in grado di trovare nuovi depositi di minerali da raccogliere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.