I migliori browser game di guerra del 2012

Tra i vari giochi online di strategia, uno dei generi maggiormente gettonati è sicuramente quello dei browser game di guerra. Ma quali sono i migliori attualmente esistenti? In rete è possibile reperirne di ogni tipo, dai classici militari ai futuristici, da quelli ambientati nella seconda guerra mondiale ad altri che ripropongono scenari post-apocalittici, invasioni aliene e mostri di ogni tipo.

In questo articolo andremo a conoscere quattro dei migliori browser game di strategia e guerra attualmente esistenti, tutti piuttosto moderni e capaci di offrire un’esperienza di gioco superiore alla gran parte dei titoli concorrenti. Nella lista troverai una breve descrizione di ogni titolo, un’immagine e un link diretto alla recensione approfondita.

Lista dei migliori browser game di strategia e guerra

Commander and Conquer: Tiberium Alliances

Commander and Conquer: Tiberium Alliances è uno degli ultimi browser game di guerra usciti sul mercato. Si tratta di un franchise molto noto ai giocatori di tutto il mondo, il quale per la prima volta offre una versione giocabile su browser. Nonostante non sia riuscito a soddisfare appieno le mie aspettative, sono sicuro che per i fan della serie si tratta di un titolo da non perdere, il quale ti porterà all’interno di un contesto militare dove dovrai gestire il tuo territorio, difenderlo ed espanderlo. Potrai usufruire di unità da combattimento di vario tipo, dai classici soldati agli aerei e carri armati, i quali attraverseranno il campo di battaglia cercando di sfondare le linee nemiche e colpire il villaggio del giocatore che avrai deciso di attaccare. Il gameplay è piuttosto completo, mentre a mio avviso il comparto grafico potrebbe essere notevolmente migliorato.

Riot Zone

Riot Zone è un browser game che mescola alcuni elementi tipici dei giochi di ruolo con le classiche dinamiche degli strategici. Vestirai i panni di un comandante di una squadra di mercenari, i quali svolgeranno per te le missioni che ti verranno affidate in cambio di varie ricompense. Avrai un tuo campo base da sviluppare, nel quale costruire strutture di vario tipo con lo scopo di fabbricare ad esempio armi, bombe, kit medici e così via. Ogni mercenario che deciderai di arruolare avrà un prezzo specifico, potrà equipaggiare determinate armi e guadagnerà esperienza a seguito di ogni combattimento, salendo quindi di livello e migliorando gradualmente le proprie capacità. In questo modo potrai affrontare missioni sempre più difficili, arricchendoti ed allestendo una squadra imbattibile. Il tutto viene offerto attraverso un gameplay piuttosto intuitivo ed un comparto grafico degno di nota, il quale mostrerà ogni combattimento in tempo reale, con tanto di sparatorie ed esplosioni.

Iron Grip Marauders

Iron Grip Marauders è un browser game di guerra piuttosto ben realizzato, quasi paragonabile ad un classico MMO con client. Offre un comparto tecnico davvero sbalorditivo, con un gameplay in tempo reale capace di immergerti in veri e propri combattimenti divertenti e stimolanti. Gli scontri avvengono tramite un sistema a turni, nel quale ogni unità potrà sfruttare determinati punti movimento ed attacco. Sarai tu a dover studiare la giusta strategia per uscire dalla battaglia vittorioso, completando le missioni e guadagnando il denaro necessario a sbloccare ed acquistare nuove unità da portare in combattimento, come soldati, aerei, elicotteri, carri armati e molto altro ancora. Il comparto grafico offre scenari complessi e ben elaborati, mostrando sparatorie realistiche, esplosioni e tutta una serie di effetti che rendono questo browser game notevolmente superiore alla gran parte dei titoli concorrenti.

AirMech

AirMech è un browser game di guerra futuristico, nel quale potrai pilotare una sorta di robot capace di trasformarsi in unità da terra o aereo. Allo stesso tempo sarai al comando di una base in grado di fabbricare nuove unità da combattimento, come soldati, carri armati, elicotteri e così via. In questo modo avrai la possibilità sia di combattere in prima persona che di creare e gestire le tue forze militari sul campo, il tutto con il solo obiettivo di occupare tutte le basi presenti sulla mappa, raggiungere il quartier generale avversario e distruggerlo. Il gameplay è molto intuitivo ma allo stesso tempo particolarmente frenetico ed impegnativo, mentre il comparto grafico offre combattimenti dinamici e tutta una serie di effetti in grado di soddisfare anche le esigenze dei giocatori più sofisticati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.