MMO of the Year: i migliori browser game classici

Direttamente da MMO of the Year riporto la lista dei migliori browser game classici del 2012, eletti come ogni anno tramite i voti dei giocatori provenienti da tutto il mondo. A corredo dei titoli che andrò ad elencare ho pensato di aggiungere una breve descrizione ed un link alla recensione.

Browser game classici

Grepolis è in assoluto uno dei più popolari browser game strategici esistenti, disponibile persino in lingua italiana. Ulisse ti darà il benvenuto durante la tua prima partita ed avrai modo di apprendere le funzioni principali di gioco tramite il tutorial introduttivo. Lo scopo, come in ogni altro strategico, sarà quello di raccogliere più risorse possibili per costruire, migliorare ed espandere i propri territori e possedimenti. Potrai stringere alleanze, commerciare, stipulare accordi o dar vita ad una guerra per la conquista di un territorio.

Ikariam è un acerrimo rivale del titolo sopracitato, in quanto anch’esso rappresenta uno storico browser game di strategia disponibile in italiano. Anche qui dovrai racimolare risorse, difendere i confini, addestrare un grande esercito e tenere alto il morale del popolo, non facendogli mancare nulla e proteggendolo. Guerra, diplomazia e commercio saranno alla base delle tue scelte, e se sarai un bravo regnante potrai diventare l’imperatore più temuto e potente di tutto l’universo di gioco.

Lord of Ultima è uno strategico forse meno conosciuto e diffuso rispetto ai due titoli elencati fino ad ora, ma comunque molto ben realizzato anche se purtroppo non tradotto in italiano. Si tratta di un gioco ambientato nel medioevo dove potrai gestire una tua città, raccogliere risorse, costruire edifici, stringere alleanze, ingaggiare battaglia e addestrare il tuo esercito personale. Nulla di nuovo, ma solo una delle migliori alternative per chi ama i giochi di strategia ed è alla ricerca di un titolo inedito.

eRepublik è un browser game sociale all’interno del quale ogni giocatore potrà condurre una propria vita virtuale, cercandosi un lavoro, guadagnandosi da vivere e crescendo con l’ambizione di raggiungere potenti ed importanti cariche in uno dei settori disponibili. Potrai scegliere di far parte del settore manifatturiero, delle costruzioni o delle materie prime. Giorno dopo giorno la tua esperienza lavorativa incrementerà insieme al tuo salario e la tua produttività, il che renderà possibile la scalata verso il successo e il raggiungimentp di ruoli importanti. La politica è l’aspetto di gioco maggiormente sviluppato, ed è per questo che troverai veri e propri partiti politici con le varie ideologie e programmi, il Congresso con i membri eletti dal popolo e il Presidente, eletto anch’esso dai cittadini.

Travian è uno storico browser game di strategia in italiano, dove ogni giocatore ha la possibilità di gestire un proprio territorio con il relativo popolo ed esercito. Così come in ogni altro gioco di strategia, dovrai procurarti le risorse necessarie a cibare i cittadini e addestrare un esercito, costruire edifici nuovi e migliorarne di vecchi, dando vita giorno dopo giorno ad un vero e proprio impero.

Die Siedler Online è un browser game tedesco basato sulla gestione di un villaggio. Uno strategico dove tutto ruota attorno alla politica e il commercio, e dove sarà fondamentale collaborare con altri giocatori e concludere scambi vantaggiosi. Non mi dilungo oltre dato che attualmente non ho ancora avuto l’onore di provarlo e recensirlo.

Desert Operation è uno strategico di guerra militare disponibile anche in italiano, all’interno del quale potrai controllare un piccolo paese in guerra e alla ricerca di fama e ricchezza. Potrai stipulare accordi, alleanze o dar vita a combattimenti sanguinosi, caratterizzati da un comparto grafico gradevole e da diverse tipologie di truppe da combattimento, le quali offrono persino veicoli da terra e aerei.

Battlestar Galactica è un browser game fantascientifico ambientato nello spazio, dove potrai amministrare una tua nave volante scegliendo se stare dalla parte degli Umani o dei Cyloni. Si tratta di un gioco completamente tradotto in italiano ed offerto da Bigpoint, all’interno del quale potrai godere di una grafica in 3D, dinamiche tattiche e strategie avvincenti, battaglie per la conquista delle materie prime, missioni basate sull’omonima serie televisiva e moltissimi mezzi da utilizzare, potenziare e personalizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.