I giochi online di strategia più belli (2013)

In questo articolo andremo a conoscere alcuni dei migliori browser game di strategia del 2013, tutti in italiano. Nella lista ogni gioco sarà accompagnato da una breve descrizione, un’immagine e un link alla recensione, così da poter approfondire ed analizzare nel dettaglio i browser game proposti.

Siete ovviamente invitati a lasciare i vostri commenti al termine dell’articolo, sopratutto se avete già provato alcuni di questi giochi e ci tenete ad esprimere il vostro parere in merito. Auguro a tutti una buona lettura e sopratutto buon divertimento!

Giochi online di strategia

Forge of Empires è tra i browser game strategici in italiano più in voga del 2013, caratterizzato da un comparto grafico non solo di qualità ma particolarmente realistico e dettagliato. Il gameplay, oltre ad offrire tutte le caratteristiche tipiche del genere, presenta un sistema di progressione che permette di partire dall’età della pietra ed evolvere negli anni fino ad arrivare all’era industriale.

grafica-forge-of-empires

Goodgame Empire è un gioco online di strategia in italiano che ti permette di costruire un castello, con tanto di mura ed edifici al suo interno. Sebbene il gameplay presenti perlopiù le tipiche funzionalità del genere, ciò che lo contraddistingue maggiormente dalla concorrenza è il comparto grafico, caratterizzato da uno stile originale e dall’uso di colori vivi e sgargianti che rendono l’atmosfera serena e piacevole.

primi-passi-goodgame-empire

The Settlers Online è uno dei giochi di strategia in italiano più belli, sia a livello di gameplay che graficamente. Le dinamiche di base si somigliano molto a quelle dei comuni strategici, ma il modo in cui l’esperienza di gioco viene offerta lo rende comunque una delle migliori alternative ad oggi esistenti, con tanto di animazioni e combattimenti ai quali assistere.

città-the-settlers-online

Ikariam è un gioco di strategia in italiano storico, non solo perchè ambientato nel passato ma proprio perchè fa parte di quella cerchia di browser game che hanno fatto la storia del genere strategico online. Presenta tutte le caratteristiche tipiche del settore ed un comparto grafico sicuramente meno dinamico rispetto a quello dei nuovi titoli in circolazione, ma ciò nonostante continua ad essere uno dei più gettonati dagli appassionati di giochi di strategia.

città-ikariam

Tribals ha recentemente festeggiato il suo decimo anniversario e quasi raggiunto la soglia dei 10 milioni di giocatori registrati. Nato come un semplice hobby e sotto forma di gioco basato su testi, è nel tempo stato sviluppato fino a diventare uno dei più noti browser game di strategia, ottenendo un successo che ha saputo superare anche le più rosee aspettative degli sviluppatori.

Villo-Tribals

1 Commento

  1. il piu bello di tutti é supremacy 1914

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita