I 5 migliori browser game di strategia in italiano (2017)

Il genere strategico è da sempre il più apprezzato e gettonato in ambito browser game, motivo per cui non mancano mai di esserci novità da scoprire e da provare.

Ciò nonostante, bisogna ammettere che come in tutte le cose è difficile raggiungere l’eccellenza e solo pochi sviluppatori ci riescono. In questo articolo andremo pertanto a elencare alcuni dei migliori giochi online di strategia in italiano attualmente disponibili.

Migliori browser game strategici in italiano

Vikings: War Of Clans

Una delle ultime novità tra i giochi di strategia per browser, un progetto sviluppato da Plarium dopo il successo ottenuto con strategici del calibro di Sparta: War of Empires e Stormfall. In questo nuovo gioco in italiano potremo gestire un villaggio vichingo, espandendolo gradualmente e sbloccando unità da combattimento sempre più forti con cui razziare altri villaggi e respingere gli attacchi esterni. Il gameplay riprende le meccaniche tipiche dei giochi Plarium, pertanto dovremo occuparci della raccolta delle risorse, della costruzione di edifici, dell’arruolamento di nuove unità e naturalmente di finanziare la ricerca. La grafica è indubbiamente di qualità, complici le illustrazioni ben disegnate e dettagliate, le animazioni, lo scenario suggestivo e la cura riposta nelle realizzazione delle strutture. Nel complesso si tratta di un ottimo gioco, simile a molti altri ma moderno e ispirato alla cultura vichinga.

Legends of Honor

Un gioco di strategia in italiano relativamente nuovo rispetto a tanti celebri concorrenti, questa volta sviluppato da GoodGames dopo il successo ottenuto su PC e mobile da un altro strategico intitolato Empire. L’obiettivo è quello di gestire un impero medievale, conquistando nuovi territori e accumulando ricchezze per garantire sicurezza e benessere al nostro popolo. Avremo naturalmente bisogno di produrre risorse e costruire strutture come magazzini e granai, così come dovremo investire nella ricerca per migliorare la produzione e la realizzazione di armi e armature. Sbloccheremo inoltre unità sempre più forti da aggiungere all’esercito e macchine da guerra con cui sfondare le linee di difesa nemiche, anche se purtroppo non potremo assistere alle battaglie. Il comparto grafico è senza dubbio di qualità, sia per quanto riguarda gli edifici dell’impero sia a livello di immagini e illustrazioni presenti nei menù.

Forge of Empires

Un intramontabile gioco di strategia in italiano sviluppato da InnoGames, che più passano gli anni più diventa unico e imperdibile per coloro che desiderano provare un’esperienza davvero completa e immersiva. Partendo dall’età della pietra potremo infatti costruire un piccolo villaggio e svilupparlo nel corso del tempo, progredendo tra le varie ere fino ad arrivare ai giorni nostri. Assisteremo a un’evoluzione incredibile che ci mostrerà come le capanne siano diventate prima case e poi palazzi. In seguito sbloccheremo i primi dirigibili, le automobili e così via, grazie alla progressione industriale e tecnologia che dovremo finanziare nel migliore dei modi. Naturalmente non mancheranno i combattimenti, la conquista dei territori e la necessità di proteggere i confini dagli invasori. Il tutto impreziosito da un ottimo comparto grafico, realistico e dettagliato.

Elvenar

Cambiamo in parte genere ma restiamo tra le creazioni di InnoGames, azienda di innegabile successo in ambito browser game. Questa volta ci immergeremo in un mondo fantasy popolato da umani ed elfi, sceglieremo una delle due razze proposte e inizieremo a costruire un fantastico impero rigoglioso e colorato. Al fianco delle semplici unità da combattimento vedremo battersi creature come golem di pietra e maghi, pronti a scatenare la loro furia contro i nemici utilizzando incantesimi di ogni sorta. La grafica è senz’altro uno degli aspetti più apprezzabili del titolo, così come la possibilità di assistere ai combattimenti in campi di battaglia reticolati dove posizionare e muovere le truppe.

Tribal Wars 2

Concludiamo la lista con un altro capolavoro in italiano firmato InnoGames, il sequel di uno dei più famosi browser game di strategia. Gli sviluppatori hanno migliorato la formula classica offrendo un gioco multi-piattaforma tradizionale ma al contempo innovativo. L’impostazione è infatti molto simile a quella del primo capitolo, con schermate statiche, combattimenti ai quali non è possibile assistere ed edifici che devono essere costruiti in posizioni predefinite. Il comparto grafico è però stato migliorato notevolmente, così come sono state aggiunte meccaniche inedite e funzionalità che rendono il gameplay più immersivo, approfondito e godibile rispetto al passato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.