Classifica browser game di strategia (2012)

In questo articolo verrà stilata una classifica con i migliori tre browser game di strategia attualmente disponibili, tutti in italiano. Non è facile data la grande mole di titoli concorrenti scegliere i migliori in assoluto, tuttavia ci baseremo sui test e le recensioni effettuate su questo sito per dichiarare i tre titoli che meritano il podio.

Ogni gioco verrà accompagnato da una breve descrizione, un’immagine e il link alla recensione approfondita. Sei come sempre invitato a lasciare un commento con le tue impressioni in merito ai giochi di cui parleremo.

Classifica browser game game di strategia del 2012

1) Goodgame Empire

Il migliore in assoluto, dotato di un comparto grafico moderno e sopratutto originale, disegnato in stile cartone animato usando colori vivaci e brillanti. Le animazioni ti accompagneranno durante tutta l’esperienza di gioco e potrai zoomare in qualsiasi momento sui tuoi edifici e sui cittadini che abitano all’interno delle tue mura, osservandoli durante le faccende quotidiane e mentre lavoreranno sodo per produrre i materiali di cui avrai bisogno per costruire nuove strutture, addestrare unità da combattimento, rinforzare le mura e finanziare la ricerca. A livello di gameplay offre le tipiche dinamiche di un qualsiasi strategico, le quali si basano principalmente sulla raccolta delle risorse e l’arruolamento delle unità da guerra per difendere i confini e il proprio castello, in attesa di aver la forza necessaria a conquistare nuove terre ed accrescere il proprio potere a livello mondiale.

2) Forge of Empires

Leggermente inferiore al primo ma comunque a dir poco eccellente, questo browser game di strategia offre un comparto grafico all’avanguardia estremamente realistico, il quale riproduce ambienti, edifici e persone con la massima cura per i colori e i dettagli. Anche qui le animazioni accompagneranno le normali operazioni quotidiane, mostrando i cittadini a passeggio e rendendo l’intera esperienza di gioco più dinamica e meno scontata. Le guerre avverranno attraverso un sistema di combattimento a turni su di un terreno suddiviso in tanti riquadri, dove potrai osservare le truppe in movimento e scegliere quali spostamenti compiere nel tentativo di vincere lo scontro. Diversamente troviamo alcuni aspetti originali come la mancanza delle tipiche risorse quali legno, oro, pietra e così via, le quali vengono sostituite da un’unica voce sommaria: “materiali”. A livello di gestione del villaggio, Forge of Empires riprende gli obiettivi e le operazioni tipiche da svolgere nei giochi di strategia online, mettendo nelle mani del giocatore le sorti del proprio impero.

3) Edgeworld

Edgeworld è l’ultimo dei browser game di strategia in italiano ad esser stato recensito su questo sito. Si tratta di un titolo caratterizzato da un’ambientazione futuristica e da tutto ciò che ne deriva. Potrai infatti gestire una base tecnologicamente avanzata, dove avrai modo di costruire strutture affascinanti ed unità da combattimento potenti ed originali. Il comparto grafico offre animazioni di ogni tipo, permettendo persino di assistere a combattimenti in tempo reale, dove tra sparatorie ed esplosioni avrai l’occasione di tifare per i tuoi uomini nella speranza che l’esito finale sia a tuo favore. A livello di gameplay è molto simile a tanti altri strategici, pertanto dovrai occuparti di raccogliere le risorse necessarie a costruire edifici e potenziarli, addestrare soldati ed equipaggiarli, posizionare torrette in difesa dei confini e formare truppe pronte ad attaccare i territori confinanti in cerca di conquiste.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.