Browser game 2014: i migliori

Con il nuovo anno da poco iniziato, molti giocatori appassionati di giochi online staranno già cercando i migliori browser game del 2014. Per venire incontro alla curiosità dei lettori e alla loro insaziabile fame videoludica, ho deciso di stilare una lista con alcuni tra i giochi per browser più belli attualmente disponibili.

L’elenco verrà suddiviso per generi, mentre ogni titolo sarà accompagnato da una breve descrizione e da un link alla recensione completa. Buon divertimento a tutti! 🙂

I migliori browser game del 2014

Chrono Blade

Giochi di strategia:

  • Forge of Empires è uno degli strategici in italiano più realistici e completi, continuamente supportato da un team di sviluppatori che non smette mai di introdurre novità, nuove funzionalità ed Ere. Potrai infatti partire dall’età della pietra costruendo il tuo villaggio, per poi progredire fino ai tempi moderni.
  • Goodgame Empire è un gioco di strategia in italiano concettualmente classico, caratterizzato da un comparto grafico molto colorato e vivace, con colori brillanti ed animazioni ben realizzate. Sarai a capo di un castello e potrai costruire nuovi edifici, addestrare un esercito e combattere.
  • The Settlers Online è un ottimo strategico in italiano, facilmente comprensibile e alla portata di tutti. Le dinamiche di base sono le classiche del genere, ma il comparto grafico di alta qualità contribuisce ad impreziosirle rendendo l’intera esperienza di gioco maggiormente appagante e stimolante.
  • Vikings Gone Wild è un browser game giocabile su Facebook dove potrai costruire un villaggio di vichinghi, con tanto di edifici produttivi ed abitazioni. Anzichè affrontare dei normali combattenti dovrai far fronte ad un’invasione zombie, la quale ti costringerà a restare sempre in allerta e pronto a difendere il tuo popolo.
  • Lords Online è un gioco che si ispira molto alla mitologia greca, dove troviamo sia elementi classici degli RPG sia degli strategici. Potrai infatti creare un personaggio, equipaggiarlo e farlo salire di livello, mentre allo stesso tempo dovrai occuparti di addestrare un potente esercito per far fronte alle guerre in atto.
  • Anno Online è la versione browser game di un mito tra i giochi di strategia per PC, un titolo sviluppato e distribuito da Ubisoft che cerca di offrire al giocatore un’esperienza realistica e completa, con un comparto grafico sopraffino ed un gameplay davvero degno di nota.
  • Dojo Mojo è un gioco disponibile su Facebook che si ispira alla cultura giapponese, presentando edifici in stile orientale ed unità da combattimento come ninja, geisha e samurai. Dovrai costruire un villaggio, raccogliere risorse, addestrare un esercito e combattere, il tutto accompagnato da un comparto grafico colorato e brillante che contribuisce a rendere l’esperienza divertente e adatta a tutti.
  • War of Mercenaries è un gioco di strategia in italiano presente su Facebook, molto dinamico, completo e divertente, dove potrai costruire un impero e combattere con il tuo esercito sia contro altri giocatori sia contro i vari nemici guidati dall’intelligenza artificiale. Per farlo potrai disporre di 15 tipi di mercenari differenti.

Giochi di ruolo:

  • Drakensang Online è un browser game rpg hack and slash ormai conosciuto da tutti gli appassionati, un titolo completamente tradotto in italiano che offre un gameplay ben congeniato ed un comparto grafico all’altezza delle aspettative. Per creare il tuo personaggio potrai scegliere fra tre classi: Mago, Cacciatore o Guerriero.
  • The Lost Titans è un notevole gioco di ruolo per browser, un titolo ambientato in un mondo fantasy dove potrai scegliere di vestire i panni di un guerriero, un mago o un arciere. Il comparto grafico offre una resa superiore alla media, così come il gameplay presenta un livello di azione e dinamismo inconsueto.
  • KingsRoad è un browser game rpg di altissima qualità, un gioco dove non sarai costretto a scegliere una sola classe ma potrai arbitrariamente utilizzarle tutte e tre. Di volta in volta sarai libero di affrontare un dungeon nelle vesti di un arciere, un cavaliere o un mago. La grafica sublime e il gameplay di alto livello completano l’offerta.
  • Moonlight Online è un gioco di ruolo fantasy poco conosciuto ma di buona qualità, un titolo accessibile attraverso Facebook dove troviamo vampiri e muta-forma. Per creare il tuo personaggio potrai scegliere fra varie razze, mentre esplorando il mondo virtuale avrai occasione di affrontare creature di ogni tipo, dagli orsi ai draghi, sfruttando armi prevalentemente antiche ed incantate.
  • RuneScape 3 è senza ombra di dubbio uno dei browser game rpg più conosciuti e giocati al mondo, un’esperienza fantasy in 3D dove i giocatori possono vagare per luoghi remoti e completare missioni di ogni tipo. Un gioco ricco di feature interessanti, reso ancor più prezioso da grafiche brillanti, sistemi di combattimento in tempo reale e tante altre caratteristiche di alta qualità.
  • Pirate Storm è un browser agme di pirati in italiano, dove potrai iniziare la tua avventura navigando per i mari ed accettando le missioni che ti verranno affidate presso le varie isole. Combattendo mostri marini ed altri pirati avversari, potrai arricchirti e migliorare la tua nave e il tuo equipaggiamento.
  • Naruto Saga è uno dei tanti browser game ispirati al celebre manga giapponese, un gioco dove potrai rivivere la storia del fumetto combattendo al fianco dei personaggi conosciuti in tutto il mondo come Naruto e Sasuke, completando missioni ed affrontando sfide di ogni tipo, pericoli e ninja malvagi.
  • Chrono Blade è un gioco di ruolo presente su Facebook, un titolo molto ben realizzato sotto ogni punto di vista. Il comparto grafico di ottima fattura accompagna un gameplay dinamico e divertente, basato prevalentemente sull’azione. Durante l’avventura affronterai potenti creature e boss mostruosi, pertanto sterminarli e progredire di livello sarà tanto difficile quanto soddisfacente.
  • Mini Ninja è un epico gioco di ruolo ricco d’azione e caratterizzato da un comparto grafico brillante e di ottima qualità, dove potrai impersonare un giovane ninja impegnato a combattere malefiche creature di ogni tipo e dimensione. Un browser game concettualmente semplice ma davvero imperdibile, dinamico e divertente.

Giochi gestionali:

  • Jurassic Park Builder è un browser game gestionale ispirato all’omonimo successo cinematografico, dove potrai costruire il tuo parco popolato da dinosauri e gestirlo sotto ogni aspetto. Dovrai produrre il cibo adatto alla creature giurassiche e nutrirle quotidianamente, costruendo un habitat adatto e dei recinti in grado di contenere le razze più pericolose. La grafica di qualità renderà ancora più suggestiva l’intera esperienza.
  • Rail Nation è stato uno dei titoli più originali dello scorso anno, un gioco che ti permette di gestire una stazione ferroviaria impegnata nel trasporto di materiali e risorse verso fabbriche e città. Tra le altre cose potrai acquistare locomotive e costruire binari, finanziare la ricerca e migliorare gli edifici all’interno della stazione.
  • Sunshine Bay è un gioco dalle tinte brillanti e lussuose, dove tra palme ed acque cristalline potrai costruire una metropoli con tanto di albergi, centri commerciali, luoghi d’intrattenimento, barche, moli, banchine e tanti altri edifici. Un gestionale ambientato su un’isola tropicale, graficamente curato e dal gameplay tipico del genere.
  • My Free Zoo è un gestionale completamente tradotto in italiano che ti permette di costruire uno zoo, all’interno del quale potrai inserire svariate razze animali, come ad esempio pecore, scimmie, pavoni, tartarughe, koala, pappagalli, istrici e molto altro ancora. Dovrai ovviamente nutrire le tue creature, pulire il parco, costruire recinti ed offrire vari servizi ai visitatori.
  • Rising Cities è uno dei migliori gestionali in italiano che ti permette di costruire una città e svilupparla fino a farla diventare una grande metropoli. Dalle piccole abitazioni ai grandi alberghi, per poi passare alle industrie, alle zone verdi e ai luoghi d’intrattenimento. Potrai costruire tantissime strutture,  completare obiettivi e salire di livello, sbloccando gradualmente nuove funzionalità interessanti.
  • My Fantastic Park è un coloratissimo browser game che ti permette di costruire un vasto parco divertimenti, dove avrai modo di intrattenere i tuoi visitatori con giostre, scivoli, montagne russe, teatri e tantissimi altri giochi e servizi, compresi i cioschi dei panini e dei gelati. Un ottimo gestionale alla portata di tutti, gratuito e divertente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita