10 imperdibili social racing game

Narrare nel dettaglio l’origine e l’evoluzione delle simulazioni di guida in campo videoludico sarebbe praticamente impossibile, considerato il continuo cambiamento che il genere ha subito nel corso degli anni ‘correndo’ (è proprio il caso di dirlo) di pari passo con la tecnologia.

In questo articolo ci dedicheremo a una nicchia in particolare, ovvero ai giochi di corse disponibili gratuitamente su Facebook. Di seguito andremo a scoprire dieci dei più interessanti e divertenti simulatori giocabili sul noto social network, con tanto di descrizioni e link alle recensioni complete.

10 social racing game

10. Trackracing

Gara Trackracing

Il titolo di casa Soulkey è il fanalino di coda in questa classifica, non tanto per veri e propri demeriti tecnici o di gameplay quanto più per la troppa ‘ispirazione’ presa dalla popolare serie Trackmania (con tanto di scritte NADEO sparse per i livelli). Gabole sul copyright a parte, Trackracing resta comunque un ottimo arcade senza troppe pretese.

9. Formula Driver

Gara Formula Driver

In nona posizione troviamo Formula Driver, titolo dedicato alle velocissime monoposto da corsa. Ad essere sinceri la presentazione generale lascia alquanto a desiderare e anche il gameplay meriterebbe qualche rifinitura, ma le possibilità di personalizzazione e la quantità di tracciati presenti riuscirà a farci chiudere un occhio senza troppi problemi. Playhub è riuscita tutto sommato a creare un prodotto giocabile e divertente.

8. Kart World

Automobile KartWorld

Immancabili anche i kart in questa lista dedicata ai motori virtuali. Kart World, sviluppato da Twiitch, si guadagna l’ottava posizione con un gameplay molto intrigante e un comparto multiplayer decisamente solido, soprattutto se giocato in compagnia di qualche amico. L’ampio numero di personalizzazioni non vi lascerà a bocca asciutta, fornendovi ore di divertimento.

7. Street Race Rivals

Gara automobilistica in StreetRace Rivals

Street Race Rivals arriva addirittura dall’Estonia, tentando un approccio diverso al mondo delle corse: la visuale isometrica a volo d’uccello potrebbe non piacere a tutti, ma gli amanti del tuning non saranno sicuramente delusi dalla quantità di modifiche disponibili per ogni veicolo. Peccato solamente per una struttura di gioco decisamente troppo ‘shopposa’.

6. Fast and Furious 6

Drift Fast And Furious 6

Chiude questa prima parte di classifica un titolo su licenza: la celebre saga Fast and Furious non poteva certamente mancare all’appello e si ritaglia il sesto posto con il titolo sviluppato da Kabam. Se riuscirete a ignorare i numerosi problemi tecnici sarete ripagati da un gameplay bilanciato a regola d’arte.

A domani con la seconda parte della lista!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita