Browser games: conviene diventare utenti premium?

Disclaimer: Questa è una guida del tutto indicativa e non va presa alla lettera. L’autore e lo staff di www.browser-game.it non si assumono responsabilità alcuna riguardo situazioni poste in essere dopo la lettura di questa guida che ha solo carattere indicativo e non va che presa come esempio.

In questa guida analizzeremo gli aspetti più importanti del divenire utenti premium di un gioco online oppure no, in base ad analisi bene accurate riguardo la convenienza o meno del servizio reso disponibile (a pagamento) dai maggiori browser games del settore.

Premessa

Innanzi tutto è doveroso fare delle premesse per la sicurezza di voi giocatori e la salvaguardia dei vostri soldi: spendete bene e attentamente, sono i  tanto sudati soldi! Prendete visione dei seguenti punti, non come diktat, ma come semplici linee guida per scoprire se ne vale o meno la pena.

Consigli per chi pensa di pagare per diventare utente premium di un browsergame

– Diffidare, sempre ed in ogni caso, da chi offre upgrades che sbilanciano eccessivamente il gioco.

Perché:
– Chi promette tanto a poco è in genere truffaldino.
– Il prodotto è scadente al punto da dover offrire mastodontici upgrade per ottenere dei soldi.

– Pagare per poi avere un prodotto sbilanciato rispetto ai giocatori “free” vi annoierà e vi farà rimpiangere di aver dato i vostri soldi.

– Stare alla larga da giochi che non utilizzano protocolli di trasferimento di denaro protetti ed affidabili (ad esempio paypal)

Perché:
– I trasferimenti di soldi attraverso circuiti di pagamento alternativi il più delle volte NON sono protetti né regolamentati a norma di legge.
– Potrebbero farvi pagare un’ira di Dio per i costi di trasferimento (le famose fees).
– Non è detto che i vostri soldi arrivino immediatamente al ricevente, dunque potreste dover aspettare giorni e giorni in attesa che vi venga attivato un account premium.

– Non pagare alla cieca: guardare sempre e comunque al prezzo e ai benefici che ne trarremo, prendere attentamente visione dei termini e le condizioni d’uso senza farsi prendere dalla fretta.

Perché:
– Potreste venir truffati con promesse dai costi (e benefici) esorbitanti che, poi, andando a leggere gli asterischi piccoli piccoli in fondo alla pagina, si riveleranno delle bufale.
– I benefici che trarrete effettivamente dal gioco potrebbero non essere congrui alle vostre aspettative
– E’ un acquisto sul web come tutti gli altri: bisogna sempre fare attenzione a cosa, quando e come lo otterremo, oltre a quanto lo pagheremo.

Ho preso visione dei punti sopra: adesso, come faccio a decidere se vale la pena acquistare?

Come prima cosa da fare, quando decidete di iscrivervi ad un browser game, controllate le recensioni sulla nostra home: www.browser-game.it ; troverete tantissimi consigli utili e potreste farvi un’idea della qualità di un gioco/prodotto.

Subito dopo, il consiglio è giocare almeno per un paio di settimane (ma anche un mese) per capire bene se i meccanismi di gioco vi incalzano o meno; inoltre comprenderete meglio quali vantaggi apporterebbe un’iscrizione con un account premium.

Terzo ed ultimo passaggio: calcolare (più o meno matematicamente) la percentuale di cui verranno maggiorate risorse/attributi/oggetti o quel che volete, a seconda della tipologia del gioco in questione.

Come calcolare la percentuale di maggiorazione risorse/attributi/oggetti

Semplice, seguite questa regoletta facile facile:

Account premium : conveniente = 25 : 100

O meglio: l’account premium è bilanciato e conveniente quando grazie a questo riuscirete ad ottenere risorse e/o upgrades per un intervallo del 18-30% in più rispetto ad un utente free, dove il 25% è il valore IDEALE affinché il gioco non risulti sbilanciato e vi convenga davvero sottoscrivere un abbonamento premium, ottenendo così vantaggi reali e non fittizi.

Conclusioni

Adesso sapete come poter sfruttare al massimo il vostro account premium senza ricevere fregature o dover attendere in eterno che vi upgradino l’account.

Ricordate: spendete con dovizia e solo se il gioco vi sembra serio, protetto e quando non avete dubbi su che fine facciano i vostri soldi. E’ molto importante per tutelare voi stessi e migliorare la qualità dei siti sui quali vi iscrivete, dando meno mercato ai truffaldini e a chi vi farà promesse da marinaio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.