Zoo World 2: costruisci il tuo zoo virtuale su Facebook

Zoo World 2 è il seguito del famoso browser game per Facebook dove è possibile creare e personalizzare il proprio zoo virtuale, con fantastici e rarissimi animali per attirare migliaia di visitatori da tutto il mondo. Anche in Zoo World 2, come nella versione precedente, è necessario disporre di un account Facebook, dal momento che questo gioco è stato sviluppato nel 2009 solo ed esclusivamente per la piattaforma del celebre social network, dove ha riscosso un successo incredibile tanto da spingere i suoi creatori, la società californiana Rockyou Inc., a realizzare il secondo capitolo nel 2011.

In Zoo World 2 saremo alle prese con animali esotici e in via d’estinzione: dovremo catturarli, curarli se feriti o malati, e crescerli nel nostro zoo. Per fare ciò sarà anche necessario ampliare le strutture: gabbie, parchi marini e di terra, ma anche biglietterie, ristoranti e aree di svago per i visitatori che numerosi accorreranno ad ammirare i nostri magnifici e rari esemplari.

Anteprima di gioco

animali Zoo World 2

Il gameplay di Zoo World 2 è molto vicino a quello dei classici simulatori agricoli. A differenza di Farmville, però, la nostra carriera manageriale è legata alla costruzione di uno zoo di successo che attiri migliaia di visitatori e raccolga animali rari e in via d’estinzione da tutto il mondo. Rispetto a Zoo World, in questa seconda versione troveremo animali esotici della tundra siberiana, dei deserti asiatici o della giungla tropicale.

Dovremo quindi salvare e portare nel nostro zoo tante povere bestie indifese, braccate dai cacciatori di frodo e a rischio estinzione: koala, condor, draghi di Komodo, panda rossi, cani canori della Nuova Guinea, capibara, cammelli, orici, tucani e tantissimi altri ancora. Inoltre, nel diario/shop è possibile trovare anche animali mitologici come gli unicorni, oppure estinti milioni di anni fa come i dodo! Un’altra grossa novità è la cicogna, che di tanto in tanto sorvolerà i cieli del vostro zoo e a sorpresa vi consegnerà un fagotto molto speciale: un cucciolo di una specie rara!

Cicogna Zoo World 2

Gli animali del nostro zoo virtuale, proprio come quelli veri, necessitano di tante attenzioni. Perciò dovremo assumere uno o più guardiani per nutrirli, lavarli e curarli se malati o feriti. Nel frattempo dovremo anche attirare i visitatori allo zoo, ampliando le strutture per gli animali, ma anche creando attrazioni turistiche come chioschi, aree ristoro e giostre. Per staccare più biglietti e registrare il tutto esaurito, il modo migliore resta quello di offrire al pubblico le specie più richieste e amate dai bambini. Per aiutarvi, Zoo World 2 vi offre la possibilità di comprare nuovi animali o scambiarli con altri utenti.

Conclusioni

Zoo World 2 è un divertentissimo gioco online gratuito che regala ore di puro divertimento sia agli utenti più grandi che ai più piccoli. L’interfaccia è semplice e facile da usare, e anche la grafica non lascia a desiderare, se pur alleggerita e adattata per girare su Facebook. Gli animali, inoltre, hanno un simpatico stile anime con colori brillanti e grossi occhi luccicanti che li rendono ancora più teneri. Le personalizzazioni sono infinite e riguardano tantissime caratteristiche del gioco: comprare nello shop nuovi esemplari rari e richiesti dal pubblico pagante; costruire laghetti, montagne, voliere, parchi a tema per gli animali, ma anche chioschi con tantissimi gelati e snack fra cui scegliere; assumere personale per la biglietteria e guardiani per la cura degli animali.

Sito ufficiale: http://rockyou.com/ry/zooworld2

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita