World of Western: gioco online strategico/gestionale

World of Western è un social game di strategia giocabile su facebook ambientato nel selvaggio West, dove i giocatori possono entrare a far parte di un’esperienza di gioco che unisce le caratteristiche tipiche dei simulatori ad un sistema di combattimento a turni, il tutto accompagnato da una storia dinamica ed avventurosa.

Vestirai i panni di uno sceriffo e dovrai vegliare su una nuova città, mantenendo la pace e costruendo nuovi edifici, reclutando soldati e cacciando gli spietati banditi.

Anteprima di gioco

città World of Western

Inizierai con un piccolo appezzamento di terreno circondato dal deserto. Potrai sradicare i cactus e gli alberi secchi, rimuovere le pietre e i cespugli, facendo spazio per nuove costruzioni e posizionando edifici di vario tipo, come ad esempio strutture militari o industriali. Dovrai fornire un’abitazione agli abitanti, abbellire quella che nel tempo diventerà una città, arruolare nuovi soldati pronti a combattere per ristabilire la pace in caso di attacchi, raccogliere le risorse per costruire e così via.

Per difendere i confini della città dovrai acquistare e posizionare nuovi soldati in vari punti strategici. Per combattere una battaglia, dovrai innanzitutto selezionare le unità appropriate in risposta ai nemici che ti troverai difronte, mentre in seguito sarà necessario scegliere il bersaglio contro il quale sparare. Le battaglie a turni vengono mostrate attraverso una telecamera isometrica che permette di osservare dall’alto una panoramica dello scontro a fuoco, il quale turno dopo turno ti permetterà di scoprire chi avrà la meglio.

personaggi World of Western

Si tratta di un gioco di strategia con diverse caratteristiche sociali. Avrai infatti bisogno di amici per completare al meglio le costruzioni ed aumentare le forze in vista delle battaglie più difficili, accelerare lo sviluppo della città, ottenere risorse e così via. Il sistema energetico rappresenta invece il fulcro del gameplay, dato che senza energia non potrai ne costruire ne combattere. Detto questo, sarà necessario di volta in volta attendere il naturale recupero energetico, oppure metter mano al portafogli per acquistare la valuta premium rappresentata dai Diamanti.

Conclusioni

World of Western è un casual game complessivamente accettabile, dotato di un comparto grafico mediamente curato e caratterizzato da animazioni piacevoli. Non offre nulla di nuovo e si presenta come tanti altri giochi gestionali e di strategia presenti su Facebook, il che lo rende una delle tante alternative tra cui poter scegliere.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/world-of-western/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita