World Of Ants: avventure in una colonia di formiche

World Of Ants è, in ordine cronologico, il terzo browser game prodotto dalla giovanissima game publisher Neonga, dopo titoli di successo quali A Mystical Land e Dragon Soul, che hanno già mostrato le capacità nel districarsi tra giochi di successo di questa casa produttrice.

World of Ants si conferma una vera e propria “hit”, grazie ad un gameplay innovativo in un mondo che ben pochi titoli si sono permessi di esplorare, a contatto con alcuni aspetti inconsueti della natura.

Anteprima di gioco

superficie World Of Ants

Come suggerito dal titolo, il tema di gioco è strutturato intorno alla vita sociale delle laboriose formiche. I giocatori assumeranno il ruolo di capo ricerca per una colonia di formiche popolosa e in salute. Dall’interfaccia di gioco ci verrà offerta dunque la possibilità di inserire un nome per la nostra “capitale” o base. Una volta scelto, ci appariranno numerose missioni che dovremo completare interamente per portare prosperità al nostro piccolo regno. Inoltre, saremo affiancati in questi compiti da una formica consulente che ci aiuterà a gestire meglio le nostre ricompense, mentre tramite il menu Quest Goals potremo ottenere aggiornamenti puntuali e pianificare i prossimi passi.

Per quanto riguarda la struttura della nostra base-colonia, avremo necessità di espanderla continuamente tramite accumulazione di camere sotterranee e caverne, che ci permetteranno di ospitare svariati materiali di gioco così come elementi base di sopravvivenza, come cibo ed acqua. La creazione di queste camere è del tutto intuitiva e viene effettuata tramite poche sequenze di click dal menu Build Chambers. Una volta superato il decimo livello nella camera principale, verrà disabilitata la cosiddetta Newbie Protection, e ci verrà offerta la possibilità di attaccare alcuni rivali che minacciano la nostra colonia, e di venire attaccati in contropiede.

Sotterranei World Of Ants

Grazie ad un valido sistema di bookmarks, accedere ai luoghi che più ci piace visitare è semplice e funzionale: sarà sufficiente inserire determinate coordinate o ricercare specifici giocatori o colonie, funzione che si rivelerà utile quando ci sentiremo in grado di lanciarci in battaglia per conquistare nuovi territori, inserendo alcune strategie spesso notevoli e in grado di proteggerci da numerose insidie.

Conclusioni

World Of Ants è un titolo basato sulla vita sotterranea, che incorpora una grafica dalle tinte scure nelle fasi interne di gioco, ed un contrasto chiaro nell’esplorazione esterna, per simulare alla perfezione un ambiente naturale in cui avverranno scorribande tra piccoli animali a più non posso.

Sito ufficiale: http://www.worldofants.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita