Village Life: crea il tuo villaggio in mezzo alla natura

Village Life è un nuovo gioco social disponibile su Facebook, nel quale potrai fare da “supervisore” ad una sorta di villaggio immerso nella foresta, dove gli abitanti sono impegnati costantemente a lavorare la terra per sopravvivere e migliorare le proprie condizioni di vita.

Sarai come una mano invisibile che prende il controllo di tutto ciò che accade nel villaggio, pertanto dovrai prenderti cura delle persone ed aiutarle a vivere felicemente. Piccoli compiti giornalieri ti permetteranno di far crescere la popolazione, mantenendo un certo livello di benessere e sicurezza.

Anteprima di gioco

villaggio di village life

Inizierai con una coppia che ha appena perso la propria casa a causa di un’inondazione. Dovrai chiedere all’uomo di raccogliere l’acqua e le fragole, oltre ad aiutare la moglie a partorire. Immersi nella neve e congelati dal freddo, basterà una piccola capanna per aiutare la coppia a superare le difficoltà, mentre in seguito la comunità potrà espandersi ed unire le forze per migliorare le condizioni di vita. Ogni abitante del villaggio avrà i propri bisogni, i quali appariranno sopra la loro testa sotto-forma di pensiero, con una nuvoletta che indicherà in maniera simbolica cosa dovrai fare per renderli felici. La bambina potrà desiderare un tappeto, la donna potrà pensare di accendere un fuoco per tenere lontane le bestie e così via. Questi bisogni daranno una personalità ad ogni abitante del villaggio, mentre la possibilità di affidare un nome ad ognuno di loro aumenterà ancor più la connessione emotiva con il giocatore.

Avrai un lungo elenco di piccoli compiti da portare a termine, dal raccogliere le mele al creare un tappetino per lo yoga, anche se tali azioni si riveleranno ben più difficili di quanto si possa immaginare. Per costruire un qualsiasi oggetto, ad esempio, dovrai inviare gli abitanti a raccogliere le materie prime, far costruire gli attrezzi, fondere gli elementi e molto altro. Tuttavia, rendendo felici e soddisfatti gli abitanti, questi riempiranno il Santuario facendoti salire di livello e sbloccando nuove funzionalità. Allo stesso tempo verranno offerti sempre nuovi obiettivi, come ad esempio decorare un albero di Natale, costruire la casa di pane di zenzero, aiutare il cervo ferito, esplorare una determinata zona e così via.

village life al lavoro

Ogni abitante rappresenta un lavoratore ed ha una propria barra dell’energia. Per ogni azione compiuta ci sarà un consumo energetico e una volta esaurita tutta la forza occorrerà concedere un po’ di riposo, il quale gradualmente farà rigenerare la barra energetica. Sarà anche possibile acquistare delle pozioni per ricaricare immediatamente tutta la barra, anche se per farlo occorrerà metter mano al portafogli ed utilizzare la moneta premium. Per il resto, tra le altre caratteristiche offerte, troviamo la possibilità di far innamorare e sposare i personaggi, i quali a loro volta potranno mettere al mondo dei bambini.

Conclusioni

Village Life è un gioco online davvero interessante, ben più profondo di quanto possa sembrare ad una prima occhiata. Si tratta di una sorta di gestionale, con alcune caratteristiche tipiche dei simulatori di vita virtuale, ben progettato e caratterizzato da un comparto grafico colorato e piacevole a vedersi. E’ un titolo piuttosto originale, nel complesso consigliato a tutti gli appassionati del genere.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/villagelifegame/

1 Commento

  1. É molto bello questo gioco perció sto facendo di tutto e di piú per riuscire a giocare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita