Township: costruisci la città dei tuoi sogni!

Non vi piace la città in cui vivete? Avreste voglia di migliorare una certa zona, mettere qualche ornamento in più, o magari avere un supermercato vicino casa e un cinema proprio lì, all’angolo della strada? Ora potete davvero farlo! Vi basta collegarvi su Facebook o scaricare il gioco sul vostro tablet o telefono Android, e con Township costruirete la città dei vostri sogni.

A pubblicare questo gioco di simulazione è la Playrix Games, già famosa per i suoi Fishdom, 4 Elements e Call of Atlantis, tutti disponibili online. Ma è proprio con Township che la casa editrice fa il suo debutto sui social. E se avete amato Farmville, non potrete non innamorarvi anche di Township!

Anteprima di gioco

Costruzione città Township

Avviato il gioco per la prima volta, verrete guidati da un tutorial molto breve che vi spiegherà le meccaniche di base: come seminare e raccogliere il grano dai campi, come dare da mangiare alle mucche per poi ritirare il latte non appena pronto, e come creare nuovi edifici e nuove case per ampliare e far crescere sempre di più la vostra città! Dovrete occuparvi di tutto, anche di accogliere nuovi abitanti costruendo diverse abitazioni, creare infrastrutture e servizi, e ornamenti come statue e monumenti per dare un tocco di classe al vostro centro abitato. Ma niente paura, i vostri cittadini vi daranno consigli e vi ricorderanno puntualmente i compiti da svolgere!

Avanzando di livello, potrete sbloccare sempre più contenuti. Abbondano le diverse tipologie di stabilimenti, da quelli alimentari (caseificio, zuccherificio, ristorante messicano, fast food) a quelli tessili e mobiliari (sartoria, calzolaio, mobilificio); le diverse tipologie di case, dalla piccola abitazione modesta allo chalet e alla villa di lusso; e i diversi mezzi di trasporto: aeroporto, stazione ferroviaria, molo per l’attracco delle barche e l’area per l’atterraggio dell’elicottero. Tutto questo vi permette di portare a termine le missioni inviando i prodotti richiesti dalle altre città, guadagnare soldi per velocizzare i processi di produzione e comprare nuovi appezzamenti di terreno per allargare la vostra city.

Edifici città Township

Graficamente, Township si presenta piuttosto bene. La cura anche dei più semplici dettagli, é ben visibile. Inoltre, il gioco ci permette di assistere a tutte le operazioni svolte dai cittadini e dalle fabbriche. Potremo, quindi, osservare i contadini che coltivano i campi, il fornaio che lavora il grano e inforna il pane, gli operai che costruiscono i nuovi edifici e così via.

Conclusioni

Township é sicuramente un bel gioco con cui passare piacevolmente del tempo, di facile utilizzo e non troppo impegnativo. Chi come me era appassionato dei vecchi ma memorabili Faraon e Caesar III, troverá pane per i suoi denti!

Pagina Facebook: https://apps.facebook.com/township/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita