Topia Island: avventura e strategia in tempo reale

Topia Island è un colorato casual browser game sviluppato da Bytro Labs. Una proprietà fondamentale di questo titolo consiste nel combinare elementi tipici della condivisione social con numerosi aspetti della strategia in tempo reale, oltre ad elementi propri del world-building, fondendo differenti generi in un’esperienza di gameplay innovativa e potente.

Uno strategico ben realizzato, sia tecnicamente che dal punto di vista grafico, ricco di feature interessanti per tutti gli appassionati del genere.

Anteprima di gioco

agricoltura Topia Island

Topia è un’isola idillica, un luogo di pace per tutti gli abitanti che sembrano convivere all’interno di una comunità felice in tutto e per tutto. Essendo fuggiti da tempo da un impero malevolo che li manteneva imprigionati, sono riusciti a ricostruire le proprie vite erigendo nuove case, fattorie, campi e strutture per lavoro ed istruzione. L’Impero, comunque, è sempre vigile, e i cittadini (chiamati Topians) dovranno prepararsi ad una rapida rivolta per proteggere dal male pace ed unità.

Il gameplay prevederà tutte le mansioni tipiche del world building, come la creazione di un mondo agricolo attraverso la costruzione di caseggiati e la semina di piantagioni, unite alla tradizionale attività di raccolta risorse. Lo story telling sarà componente fondamentale del gioco, ed i dialoghi narreranno lo svolgersi della trama sia attraverso il gioco in single player che in quello cooperativo tramite reti social, dove potremo chiamare a raccolta i nostri amici per costruire elementi di difesa contro un nemico comune. Dalle semplici costruzioni residenziali, utili per attirare un maggior numero di cittadini, agli edifici della comunità come scuole e musei, possiamo osservare il crescere della struttura economica attraverso impianti di lavorazione chimica, semplici fattorie, mulini ed elementi molto eterogenei nel loro uso.

città Topia Island

Gli strumenti e le risorse raccolte saranno spesso costituiti da materiale grezzo, come legno o pietra, oppure minerali, anche di discreto valore. Tali elementi si riveleranno preziosi per costruire eserciti e nuovi avamposti in grado di sostenere l’avanzata nemica. Utilizzando così unità di terra oppure d’aria, costituite da elementi innovativi quali bombers e fighters per quanto riguarda gli scontri nei cieli oppure jeep e carri armati per le battaglie su terra, potremo guidare il nostro popolo alla riscossa definitiva.

Conclusioni

Topia Island, grazie al comparto grafico lineare nei colori e nelle forme, in una visuale isometrica particolarmente agevole per controllare lo sviluppo degli elementi di gioco, costituisce un’esperienza di costruzione virtuale di mondi avvincente e remunerativa in termini di divertimento e strategia.

Sito ufficiale: http://it.topiaisland.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita