Tail Towns Friends

Tail Towns Friends è un gioco di simulazione disponibile su Facebook, nel quale si racconta la storia di un topo di campagna che arriva nella città di Greenwood con lo scopo di combattere la famiglia Rete, un gruppo di soggetti corrotti che opera nel campo degli affari.

Dovrai impersonare questo simpaticissimo topo, aiutando tutti coloro che subiranno ingiustizie da parte della famiglia Rete. Capiterà per esempio di dover aiutare un amico di nome Devin, il quale non può ottenere frutta fresca a causa delle limitazioni imposte dalla losca famiglia. Inizierai così la tua avventura nel frutteto e proseguirai missione dopo missione.

Anteprima di gioco

Tail Towns Friends presenta una divertente trama di fondo, intorno alla quale ruoteranno continue sfide da superare. Come una sorta di cartone animato ad episodi, anche qui avrai occasione di incontrare sempre più personaggi amici e nemici, anche se la maggior parte del tempo lo passerai facendo crescere il frutteto o concludendo affari in città.

Per avere un frutteto dovrai acquistare un piccolo appezzamento di terreno, almeno inizialmente. Avrai bisogno di pulire la zona e liberarti degli alberi morti, arbusti secchi e così via, facendo spazio alle piante da coltivare. Potrai comprare sementi e dovrai attendere i vari tempi di maturazione, per poi raccogliere e vendere ai fornitori della città i tuoi prodotti. Oltre alla coltivazione dovrai anche costruire strutture aziendali, come il magazzino dove riporre ortaggi e frutta, mulini ed altre strutture utili o semplicemente decorative.

Avrai un sacco di lavoro da svolgere, sia nel frutteto che a livello di missioni affidate dagli NPC. Come di consueto, ogni azione richiederà un determinato consumo di energia per essere completata, pertanto una volta esaurita la scorta dovrai mettere da parte il gioco per un po’ di tempo, ovvero fino a quando la barra energetica non si sarà ricaricata. Tuttavia, per i giocatori più appassionati è bene sapere che esiste la possibilità di acquistare energia con i crediti di Facebook, ovviamente spendendo soldi veri. In alternativa, anche visitando gli amici in-game verranno regalati alcuni punti energia, pertanto avere relazioni con altri giocatori potrà rivelarsi molto utile.

Conclusioni

Tail Towns Friends è un gioco online ben realizzato, anche se concettualmente non troppo originale. La storia obbliga in un certo senso a seguire passaggi prestabiliti, anche se resta pur sempre la possibilità di coltivare il proprio frutteto come in ogni altro gestionale. Il topolino è molto carino e la narrazione è ok, anche se in inglese. Nel complesso rappresenta un titolo simpatico da prendere in considerazione, sopratutto per i giocatori più casual.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/tailtownsfriends/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.