Sky Adventures: costruisci un aeroporto su un’isola

Sky Adventures è un gioco di simulazione giocabile su Facebook, dove potrai costruire e gestire un aeroporto. Un titolo molto colorato e divertente, che porta i giocatori in una bellissima isola tropicale colpita e distrutta da un uragano. Lo scopo sarà quello di restaurare il territorio, costruire un aeroporto e scoprire il mistero che si cela dietro all’improvviso cambiamento meteorologico.

Il gioco è stato sviluppato dagli stessi creatori di Airport City, un altro gestionale dove è possibile costruire e gestire un aeroporto. I due titoli si somigliano molto, anche se cambia notevolmente l’ambientazione e lo stile grafico.

Anteprima di gioco

grafica Sky Adventures

Sky Adventures inizia con una storia introduttiva, dove a seguito di un inaspettato uragano dovrai fare un atterraggio d’emergenza su un’isola tropicale. Incontrerai alcune creature amichevoli e il sindaco ti assegnerà il ruolo di capo dell’impresa di restauro, pertanto potrai metterti subito al lavoro ed iniziare a costruire quanto necessario. Il gameplay basato sul classico sistema punta e clicca ti permetterà di apprendere i concetti base immediatamente, anche se non avrai mai giocato ad un gioco di questo tipo.

Comincerai a riparare le infrastrutture dell’aeroporto originale, per poi passare alla costruzione di alcune case residenziali nel tentativo di attirare più passeggeri. Le imprese commerciali ti permetteranno di rimettere in sesto l’economia, mentre lo scopo principale sarà quello di far volare gli aerei e gli idrovolanti da un luogo all’altro attraverso i quattro continenti. Trasporterai materiali e completerai le missioni, collezionando tutta una serie di oggetti esotici provenienti da ogni parte del mondo.

personaggio Sky Adventures

Il comparto grafico offre una resa visiva davvero apprezzabile, con animazioni piacevoli ed una colorazione vivace che rende l’intero contesto molto sereno e adatto a giocatori di tutte le età, bambini compresi. A livello di gameplay troviamo invece tutte le funzionalità tipiche del genere, con materiali da procurare ed edifici da costruire, passeggeri da raccogliere attraverso varie strutture, monete da guadagnare ed investire, nuovi contenuti da sbloccare salendo di livello e così via. Il tutto si basa come di consueto sul tipico sistema energetico, attraverso il quale ogni azione da compiere consumerà punti energia. Una volta esauriti, potrai attendere il naturale recupero o comprare delle ricariche con soldi veri.

Conclusioni

Sky Adventures è un buon social game, un gioco gestionale concettualmente semplice e già visto, offerto attraverso un comparto grafico brillante e super colorato, in grado di rendere l’intera esperienza più immersiva e piacevole. Nel complesso rappresenta una buona alternativa alla miriade di gestionali presenti su Facebook.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/skyadventures/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita