Royal Story: costruisci il tuo regno fiabesco

Royal Story è un social game che racconta la storia di un membro reale, un erede che si risveglia da un sogno profondo e deve riportare il regno al suo antico splendore. Si presenta come una favola tradizionale, con una strega malvagia che ha maledetto la terra e una principessa/principe che devono cambiare il destino scongiurando il male.

Nonostante il giocatore rivesta le sembianze di un membro reale, dovrà sporcarsi le mani lavorando duramente sul campo e prendendosi cura di tutte le creature che abitano il regno.

Anteprima di gioco

principessa Royal Story

Royal Story si presenta come un classico simulatore/gestionale dove lo scopo è quello di costruire edifici e coltivare la terra, allevando animali e sfruttando al meglio lo spazio disponibile. Potrai eliminare le rocce, l’erba e gli alberi che intralciano il tuo lavoro, ottenendo materiali con i quali costruire nuove strutture. Dovrai coltivare vegetali, ortaggi e far crescere alberi da frutto per procurarti cibo e ingredienti da cucina. Curando gli animali come mucche e polli potrai in seguito venderne i prodotti, per poi con il ricavato acquistare macchine da lavoro e case.

Il tutto si basa sostanzialmente sul tempo, dato che per ogni piantagione sarà richiesto come di consueto un determinato periodo temporale affinché maturi e possa essere raccolta. Tutta una serie di lavori ti permetteranno di tenere occupato il personaggio e allo stesso tempo seguire la trama di gioco. Potrai infatti visitare il paese di tanto in tanto, esplorando le zone oscure e scacciando la magia nera dagli alberi e le zone contaminate. Per ogni nuova area sarà possibile incontrare nuovi personaggi e animali, i quali contribuiranno a portare avanti la trama del gioco offrendoti nuove missioni da portare a termine.

castello Royal Story

Royal Story presenta il classico sistema basato sull’energia, dove per ogni azione ne consegue un determinato consumo energetico. Per i giocatori più pazienti basterà attendere che l’energia si ricarichi naturalmente nel tempo per poter continuare a giocare, mentre per coloro che vorranno giocare senza limiti sarà permesso di acquistare ricariche energetiche utilizzando i rubini acquistabili con soldi veri. Questi permettono anche di velocizzare la maturazione delle coltivazioni, sbloccare prematuramente nuovi elementi ed accedere ad aree bloccate.

Conclusioni

Royal Story è un social game ben realizzato, concettualmente semplice e già visto ma comunque apprezzabile. Presenta un comparto grafico molto colorato ed un gameplay semplice ed intuitivo, adatto ai bambini e ai giocatori di tutte le età. Rappresenta una delle tante alternative accettabili ai simulatori presenti su Facebook.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/playroyalstory/


Lascia un commento

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress