Rising Cities: gioco italiano dove costruire la tua città

Rising Cities è un nuovo browser game in italiano sviluppato da Bigpoint, nel quale i giocatori possono costruire la propria città e svilupparla fino a farla diventare una grande metropoli. Si tratta di un gioco che seppur relativamente recente ha già ottenuto vasti consensi, con oltre due milioni di utenti registrati da ogni parte del mondo.

Con la sua grafica brillante, il gameplay intuitivo e tutte le caratteristiche tipiche di un gestionale, Rising Cities si presenta come un ottimo intrattenimento, completamente tradotto in italiano e giocabile gratuitamente.

Anteprima di gioco

Consulente Rising Cities

Verrai subito accolto dal tuo consulente, il quale ti aiuterà a comprendere le basi di Rising Cities dandoti dei compiti da portare a termine in cambio di ricompense. Comincerai a costruire le prime abitazioni, le quali ti consentiranno di aumentare il numero di cittadini e di ottenere periodicamente il corrispettivo per gli affitti. Con i primi incassi avrai quindi modo di acquistare nuovi edifici produttivi, come ad esempio una segheria per produrre la legna, una fattoria per il cibo ed una centrale per soddisfare il fabbisogno energetico. Ogni azione richiederà del tempo per poter essere portata a termine, mentre per ogni tipologia di edificio avrai un determinato numero di permessi di costruzione, oltre il quale non potrai costruire per rispettare il piano regolatore. Attese e costruzioni a parte, potrai espandere gradualmente i confini della tua città, acquistando nuovi spazi e sgomberandoli da eventuali ostacoli, come alberi, massi ed erbacce.

Vedrai gradualmente la tua piccola cittadina trasformarsi in una città sempre più grande, più ricca e più esigente in termini di servizi. Dovrai quindi soddisfare le aspettative della popolazione, offrendo tutto ciò di cui avranno bisogno per mantenere un livello di soddisfazione generale elevato. Per ogni azione che porterai a termine otterrai punti esperienza, i quali ti permetteranno di salire di livello e sbloccare nuovi elementi acquistabili, come edifici più avanzati, decorazioni e così via. Per effettuare tali acquisti avrai ovviamente bisogno di soldi, ovvero di Citycrediti che potrai ottenere riscuotendo gli affitti e vendendo le risorse prodotte. Per ogni casa che deciderai di costruire, potrai scegliere il tipo di abitante che verrà ospitato, optando ad esempio tra lavoratore o capitalista, i quali a loro volta potranno garantirti rispettivamente un maggior numero di punti produzione o di Citycrediti. Al mercato avrai invece la possibilità di mettere in vendita la legna, i mattoni, i rivestimenti e tutti i materiali che avrai prodotto, stipulando un prezzo fisso e pagando le tasse richieste. Se altri giocatori riterranno interessante la tua offerta, potranno acquistare il materiale e tu potrai ritirare la somma stabilita.

Rising Cities inizio città

Con i Metrodollari, ovvero la valuta premium acquistabile con soldi veri, potrai dimezzare i tempi di costruzione, di produzione, di affitto e di sgombero. Così facendo avrai ovviamente modo di progredire più velocemente, eliminando o limitando i tempi di attesa e vedendo crescere più velocemente l’intera città in tutti i suoi aspetti. Tuttavia, si tratta unicamente di una scelta offerta al giocatore, il quale sarà sempre e comunque libero di partecipare senza limiti e senza spendere un solo centesimo.

Grafica e Gameplay

Città Rising Cities

Rising Cities offre un comparto grafico davvero piacevole, con edifici ed elementi ambientali ben disegnati e caratterizzati da colori vivi e sgargianti. L’intera esperienza visiva donerà un certo senso di rilassamento e serenità, il tutto grazie anche agli effetti sonori di sottofondo che richiamano paesaggi non tanto cittadini quanto naturali, con uccelli canterini ed altri suoni rilassanti. Anche i menù, estremamente puliti e semplici, mostrano immagini ed illustrazioni chiare e perfettamente a tema con il contesto.

A livello di gameplay si presenta come un classico gestionale, dove costruzione dopo costruzione potrai costruire la tua città ed espanderla. Nulla di nuovo da questo punto di vista, nemmeno per quanto riguarda le attese utili al compimento delle azioni e il mercato dove poter vendere e comprare materiali da altri giocatori. La possibilità di acquistare valuta premium, a differenza di quanto accade in molti altri browser game, permette si di velocizzare la progressione generale all’interno del gioco ma non rappresenta comunque una forzatura nei confronti del giocatore, il quale potrà giocare tranquillamente senza sentirsi limitato dal solo uso dei Citycrediti guadagnabili giocando.

Conclusioni

Rising Cities è un ottimo browser game gestionale in italiano, dove ogni giocatore sia esperto che principiante può costruire pezzo dopo pezzo la propria città, producendo risorse e soddisfacendo le esigenze dei propri cittadini. Si tratta di un titolo stimolante e completo, realizzato con cura sia graficamente che a livello di gameplay, adatto a tutti gli appassionati di giochi gestionali online.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita