Restaurant City 2016: gestisci il tuo ristorante online

Dopo un breve periodo di manutenzione Playfish ha finalmente riaperto tutti i server di Restaurant City, aggiungendo numerose novità che faranno la gioia degli appassionati.

Anteprima di gioco

Ristorante Restaurant City 2016

I primi passi saranno guidati da un breve ma esauriente tutorial: la creazione dell’avatar virtuale si è rivelata molto approfondita, con una vasta selezione di attributi fisici (acconciature, occhi, bocche e così via) e vestiario che potremo sbloccare con l’avanzare dei livelli. Ci verrà subito assegnato un piccolo monolocale da trasformare in un vero e proprio ristorante; inizialmente dovremo accontentarci di pochi tavoli e una misera cucina, mentre con il tempo potremo ingrandirci e assumere nuovi dipendenti. Sarà nostro compito organizzare i diversi ruoli: alcuni membri del personale saranno a loro agio tra i fornelli, mentre altri daranno il meglio servendo ai tavoli. Non dovremo inoltre dimenticarci degli addetti alle pulizie, dato che i clienti non tarderanno a presentarci lamentele a riguardo. Un altro aspetto da non trascurare è il menù, colmo di pietanze di ogni genere che andranno aggiunte in base agli ingredienti disponibili. Il progredire dei livelli in perfetto stile RPG ci permetterà infatti di trovare nuovi fornitori, in grado di inviarci spezie esotiche e carni di prima scelta con cui accontentare anche i palati più fini. Immancabile infine il sistema di achievements, ormai onnipresente in tutti i giochi Playfish.

Ben presto le quattro pareti acquistate inizialmente non ci basteranno più, soprattutto per via dell’aumentare della clientela, ma fortunatamente potremo ottenere nuovi appezzamenti di terra per ampliare il ristorante e arredarlo con mobili di vario genere. L’economia di Restaurant City si basa su due tipi di moneta virtuale: standard e premium, quest’ultima acquistabile spendendo denaro reale. Bisogna tuttavia precisare che purtroppo molti oggetti potranno essere sbloccati soltanto investendo qualche euro, in perfetta linea con lo stile free-to-play dei titoli meno apprezzati dagli amanti dei giochi gratuiti.

Menu Restaurant City 2016

L’aspetto grafico di Restaurant City è a dir poco unico e i personaggi sono caratterizzati da uno stile tridimensionale estremamente deformato, che li rende buffi e fuori dalle righe. Anche ammettendo gli spigolosi modelli come una pura scelta di design ci saremo tuttavia aspettati di meglio dal punto di vista qualitativo, così come le schermate di gioco avrebbero potuto giovare di un’ulteriore rifinitura e di un alleggerimento generale. Infine non possiamo promuovere nemmeno la colonna sonora, monotona e poco ispirata.

Conclusioni

Restaurant Empire 2016 è migliorato rispetto alla versione precedente, ma il ritmo di gioco eccessivamente lento potrebbe non essere adatto a tutti. Nel complesso si tratta di un buon prodotto, seppur penalizzato da un comparto tecnico e grafico da rivedere.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/restaurantcitynew/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita